Il tuo amico a quattro zampe desidera mangiare qualcosa di diverso? Ecco una ricetta deliziosa da preparare: il polpettone per gatti.
In commercio sono molti gli alimenti destinati ai nostri amici a quattro zampe, tuttavia a volte potrebbe essere utile e soprattutto salutare cucinare qualche pietanza per il proprio Micio.
Per fare ciò è necessario sapere quali sono i cibi che il felino può e non può mangiare. Nel seguente articolo vedremo come preparare il polpettone per gatti, con ingredienti che offrono nutrienti al Micio.
Preparare delle pietanze per il nostro amico a quattro zampe significa preparare alimenti salutari per Micio, facendo attenzione ad evitare ingredienti che possono far male al nostro amico peloso.
È risaputo che i felini sono animali carnivori, quindi l’ingrediente principale delle ricette per gatti deve essere assolutamente la carne bianca o rossa che sia.
Tuttavia possiamo accostare a tale ingrediente anche altri cibi come verdure o frutta. Detto ciò, qui di seguito vi proponiamo una ricetta davvero deliziosa per il gatto: il polpettone.
Per tale ricetta utilizzeremo la carne di manzo, la quale può offrire molti nutrienti al nostro amico peloso. Tuttavia ricordiamo, che essendo una tipologia di carne ricca di calorie, è necessario fare attenzione alle quantità.
Inoltre, altro ingrediente utilizzato per tale ricetta è il formaggio. Quest’ultimo, in caso di intolleranze, sarebbe opportuno non aggiungerlo. Ma vediamo come preparare il polpettone per gatti.
Potrebbe interessarti anche: Il gatto può mangiare la carne di manzo? Tutto ciò che devi sapere
Ingredienti
Preparazione
Per preparare il polpettone per il gatto, è necessario preriscaldare il forno a 180°C e cuocere il riso, facendo attenzione a non aggiungere il sale. Dopodiché in una ciotola inserire: la carne, il formaggio, il pane, i fiocchi d’avena, l’uovo e il riso.
Mescolare bene il tutto e formare un polpettone con le mani. Porre quest’ultimo su una teglia ricoperta da carta da forno e infornare per un’ora.
Trascorso il tempo di cottura, lasciar raffreddare il polpettone prima di offrirlo con moderazione al proprio amico a quattro zampe.
Potrebbe interessarti anche: Ricette casalinghe per cuccioli di gatto: piatti semplici e gustosi
È possibile conservare tale pietanza per massimo 3 giorni, ponendola in un contenitore con chiusura termica e mettendola in frigorifero.
Un giudice ha sentenziato la pena per una persona che ha abbandonato al loro destino…
Ne vorresti uno ma non sai come fare? Ecco quanto costa un pony, come e…
Il coniglio sente freddo? Ecco i segnali a cui prestare attenzione, quando e come intervenire…