Frittata per gatti: una ricetta semplice e molto gustosa per Micio

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Gatti

Vuoi preparare un delizioso pasto per il tuo amico peloso? Ecco come preparare la frittata per i gatti, una ricetta semplice e veloce.

frittata per gatti
(Foto Pixabay)

La priorità per chi vive con un amico a quattro zampe è la salute di quest’ultimo per questo motivo fa di tutto per far sì che possa vivere sano e più a lungo. Uno dei fattori principali per far sì che ciò accada è fare attenzione all’alimentazione del Micio.

Preparare del cibo per il proprio amico peloso può essere utile. Inoltre cucinare per il proprio Micio non solo può essere una sana aggiunta all’alimentazione del nostro amico peloso, ma può anche essere divertente. In questo articolo vedremo insieme come preparare la frittata per gatti.

Frittata per gatti: una ricetta semplice e veloce

Per far sì che il nostro amico peloso possa vivere sano e a lungo è opportuno che il felino abbia il giusto nutrimento ogni giorno.

gatto può mangiare polpa granchio
(Foto Unsplash)

Per questo motivo potrebbe essere utili cucinare per il nostro Micio. Oggi vi proponiamo una ricetta deliziosa per il vostro amico peloso: la frittata.

Il principale ingrediente per questa ricetta è ovviamente l’uovo. Sebbene il gatto sia un animale carnivoro, è possibile dare l’uovo al Micio una volta a settimana.

Inoltre questo alimento è benefico per il nostro amico peloso in quanto è ricco di proteine, vitamine e minerali. E’ molto importante che l’uovo sia cotto per evitare che il gatto possa contrarre il batterio della salmonella.

Un altro ingrediente che utilizzeremo in questa fantastica ricetta è la pancetta. E’ possibile aggiungere solo un piccolo pezzo di questo alimento, in quanto sebbene non sia dannoso per il Micio è comunque un alimento che contiene sale, e troppo sale può essere dannoso per il nostro amico peloso.

In alternativa è possibile sostituire la pancetta con il prosciutto cotto. Detto ciò qui di seguito troverete la ricetta della frittata per gatti.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto può mangiare le uova? Benefici, quantità e precauzioni

Frittata per gatti: ingredienti e procedimento

Una ricetta semplice e veloce da preparare: ecco gli ingredienti e il procedimento per cucinare la frittata per il nostro amico peloso.

frittata gatto
(Foto Pexels)

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 1 pezzo di pancetta o una fetta di prosciutto cotto
  • formaggio (facoltativo)

Procedimento

Per preparare la frittata per il gatto bisogna in primis tagliare la pancetta in piccoli pezzi. Dopodiché cuocere quest’ultima in una padella antiaderente.

Dopo aver cotto la pancetta, porla in un piatto. Nel caso in cui aveste scelto il prosciutto cotto, potete aggiungerlo nell’uovo direttamente, senza cuocerlo. Successivamente rompere l’uovo in una ciotola e mescolare rapidamente con una forchetta creando un composto omogeneo.

Dopodiché aggiungere all’uovo la pancetta e il formaggio (facoltativo) e mescolare. Mettere il composto in una padella antiaderente riscaldata in precedenza. In mancanza di quest’ultima, ungere con un po’ d’olio una padella normale e versare al suo interno il composto.

Potrebbe interessarti anche: Ricette casalinghe per cuccioli di gatto: piatti semplici e gustosi

Cuocere la frittata a fuoco basso in entrambi i lati. Quando la frittata è cotta, lasciarla raffreddare e tagliarla in piccoli pezzi prima di darla al nostro felino.

Impostazioni privacy