Cane 🐶 o gatto 🐱, chi preferisci? La scelta dipende dalla tua psicologia

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

Gatti

Chi preferisci tra cane e gatto? Il peloso che scegli rivela molto di te e della tua personalità: ecco tutti i dettagli.

Fido micio
Cane e gatto (Canva – Amoreaquattrozampe.it)

Entrambi sono dolcissimi e costituiscono delle presenze preziose nella nostra vita. Se, però, fossimo costretti a scegliere, a quale dei due non potremmo rinunciare? Scegli chi preferisci tra cane e gatto e scopri cosa questo rivela di te.

Chi preferisci tra cane e gatto?

Cane o gatto: chi preferisci tra i due?

Cane gatto
Cane e gatto (Canva – Amoreaquattrozampe.it)

Si tratta di una domanda tutt’altro che banale. Infatti, numerosi studi scientifici sulla personalità hanno svelato che questa scelta svela molto su di noi e sul nostro carattere.

In particolare, Samuel Gosling, docente di psicologia all’Università di Austin in Texas, ha analizzato i cinque principali tratti della personalità associandoli alla preferenza di un determinato animale domestico.

Così facendo, ha individuato le caratteristiche salienti di due tipi di persone: “dog person”, ovvero coloro che hanno scelto Fido, e “cat person”, cioè chi ha rivelato una preferenza per micio.

In cosa si distinguono questi due tipi di persone? Scopriamolo insieme.

Potrebbe interessarti anche: Sei pronto ad adottare un gatto? Tre cose su cui riflettere per essere sicuro

Dog person

Se hai una predilezione per i cani, sei una persona dal carattere espansivo, socievole e cordiale.

Ami stare in mezzo alle persone e ti fidi degli altri. Per questo, ti doni senza riserve, mostrando doti rare come altruismo e generosità.

Andare d’accordo con te è tutt’altro che difficile: sei leale, amichevole e coinvolgente. Non a caso, la personalità di Fido rispecchia la tua.

Potrebbe interessarti anche: Parlare con il cane o il gatto influenza il cervello: la scienza conferma

Cat person

Chi preferisci tra cane e gatto? Se la risposta propende per i felini domestici, la tua personalità è tendenzialmente diversa rispetto a chi ha un debole per Fido.

Infatti, hai un carattere più introverso e solitario. Sei una persona libera, aperta intellettualmente e decisamente anticonformista.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Questo fa sì che le tue doti artistiche e creative siano decisamente spiccate.

A differenza delle “dog person”, tuttavia, presenti tratti nevrotici più frequenti.

Impostazioni privacy