Home Gatti Cosa fare con il gatto ogni giorno: 5 attività da fare con...

Cosa fare con il gatto ogni giorno: 5 attività da fare con Micio

Ti stai domandando come potresti trascorrere il tempo insieme al tuo Micio? Ecco cosa fare con il gatto ogni giorno.

cosa fare con il gatto ogni giorno
(Foto Adobe Stock)

E’ risaputo che i felini sono animali indipendenti e spesso anche pigri, infatti trascorrono il loro tempo a mangiare o dormire. Tuttavia proprio come i cani, anche loro amano giocare, divertirsi e essere coccolati, devono solo essere stimolati.

Inoltre trascorrere del tempo con Micio non giova solo alla salute di quest’ultimo ma anche alla nostra. Vediamo insieme cosa possiamo fare ogni giorno con il nostro gatto.

Cosa fare con il gatto ogni giorno?

Trascorrere del tempo con il nostro amico a quattro zampe, non solo rinforza il legame tra noi e il Micio, ma fa stare bene sia noi che lui.

giochi del gatto
(Foto Adobe Stock)

Sebbene i nostri amici pelosi trascorrano la maggior parte della giornata da soli, ci sono alcune cose che possiamo fare insieme al gatto che possono rendere felici noi e Micio. Vediamo qui di seguito 4 attività da fare quotidianamente con il nostro amico a quattro zampe.

Divertirsi insieme

Sebbene si pensi che i felini siano restii a giocare, anche i gatti proprio come i cani hanno bisogno di divertirsi e soprattutto di stimoli.

Per questo motivo durante il giorno è importante giocare con il gatto. E’ possibile utilizzare giochi di caccia, stimolando l’istinto del Micio, o percorsi ad ostacoli o giochi ripieni di cibo.

Potrebbe interessarti anche: Come abituare il gatto agli ospiti in casa: consigli e rischi

Coccolarsi

Le coccole fanno bene alla salute non solo nostra ma anche dei nostri amici pelosi. Infatti fanno bene all’umore, sono un’ottima soluzione contro lo stress e l’ansia.

Cosa aspettate, non c’è modo migliore per rilassarsi insieme al proprio amico peloso. Coccolatevi insieme al vostro amato gatto stando sul divano o sul letto (se permettete al vostro Micio di salirvici).

Parlare

Potrebbe sembrare strano, eppure c’è chi parla con il proprio amico a quattro zampe per sentirsi meglio e più sollevato, magari dopo una giornata difficile.

tipi relazioni gatto uomo
(Foto Unsplash)

Sebbene i nostri amati felini non possano risponderci e magari nemmeno capire le nostre parole, ricordatevi sempre che i gatti sono animali intelligenti e riescono a percepire le nostre emozioni.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto capisce se abbiamo paura? Come il felino interpreta il nostro linguaggio del corpo

Dormire insieme

C’è chi non è d’accordo a dormire insieme al proprio amico a quattro zampe. Potrebbe essere poco igienico, a causa dei peli del Micio, ciò nonostante secondo alcuni riposare accanto al gatto può essere persino benefico.

Se desiderate un momento d’affetto con il vostro amico peloso, vi consigliamo di riposare insieme a quest’ultimo anche se si tratta solo del riposino pomeridiano.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante