Daria Bignardi: chi è il suo gatto Obama e tutte le curiosità su di lui

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Gatti, News

Una conduttrice e anche una scrittrice di successo, e nei suoi libri parla del suo amore a quattro zampe: chi è Obama, il gatto di Daria Bignardi.

Daria Bignardi gatto
(Screenshot Foto Instagram-dariabig)

La vediamo spesso seduta al bancone della sua trasmissione ad intervistare volti noti dello spettacolo e non solo, ma della vita privata di Daria Bignardi e del suo gatto Obama si sa comunque tanto, grazie alle parole che lei stessa dedica al suo amore a quattro zampe. Tra i due infatti vi è una solida storia d’amore, alimentata non solo dall’affetto e dall’intesa che li lega ma anche dalla paura di perdersi a causa di una grave malattia. Ecco tutto quello che la conduttrice ha raccontato del suo amato micio.

Daria Bignardi: GF e romanzi fino a ‘L’assedio’

Il suo stile elegante, apparentemente distaccato, in realtà nasconde un cuore enorme, tutto per il suo micio e per la sua famiglia. Daria Bignardi inizia la sua carriera da giornalista al fianco di Gad Lerner, per poi approdare come conduttrice a Mediaset per programmi giovanili di successo come ‘Grande Fratello‘ e ‘Tempi moderni‘.

Daria Bignardi
(Screenshot Foto Instagram-dariabig)

Ancora sulla cresta dell’onda è passata a La 7 con ‘Le invasioni barbariche‘ e infine su Nove con ‘L’assedio‘. Intanto non ha mai smesso di scrivere, tanto che all’attivo ha ben 7 romanzi pubblicati.

Dal primo matrimonio con Nicola Manzoni ha avuto il figlio Ludovico, mentre Emilia è nata dalle nozze col suo secondo marito, il giornalista Luca Sofri. Trattandosi di una donna molto riservata, poco si sa della sua vita privata: pare sia single e che nel suo cuore ci sia spazio solo per Obama.

Obama: chi è il gatto di Daria Bignardi

In realtà la giornalista è una grande amante degli animali: lo testimoniano le numerose foto a contatto con cavalli e cani sebbene, come lei stessa ha confessato, da piccola amava schiacciare le formiche. Ora le cose sono decisamente cambiate e ha molto più rispetto per la natura.

Daria Bignardi gatto
(Screenshot Foto Instagram-dariabig)

Pare infatti che abbia adottato una dieta vegana e uno stile di vita di profondo rispetto verso le altre creature negli ultimi anni, affermando di sentire che siamo ‘tutti congiunti’ non solo tra uomini ma anche con piante e animali.

Cosa si sa del suo gatto? Il nome è sicuramente indicativo e, sebbene non vi siano conferme dalla diretta interessata, è molto probabile che sia stato scelto in onore del primo presidente degli USA di colore. Sono numerose le foto del suo gatto disteso sulla copertina dei libri, che ‘legge’ insieme alla padrona, e di lui disteso sul divano o ad occupare il posto sul letto di casa (tanto che è la stessa Bignardi a sostenere che il suo posto fosse stato defraudato dal suo micio).

Potrebbe interessarti anche: Simona Ventura: chi è il suo cane Hugo e tutte le curiosità su di lui-VIDEO

La paura per Obama e il legame ancora più forte

E’ proprio nel dolore e nella sofferenza che ci si lega ancora di più: ed è quello che è successo a Daria Bignardi e al suo gatto Obama durante la quarantena. In un periodo non facile per tutti, dovuto all’emergenza della pandemia da Covid 19, pare che il micio si sia ammalato.

Daria Bignardi gatto
(Screenshot Foto Instagram-dariabig)

Le condizioni dell’animale erano notevolmente peggiorate, quando la sua padrona ha deciso di farlo ricoverare in una clinica piemontese: con le restrizioni del lockdown è stato ancora più difficile vivere la distanza e, soprattutto, fargli sentire la sua vicinanza.

Pare che la padrona gli inviasse messaggi vocali per fargli sentire la sua voce e tranquillizzarlo: a dispetto delle aspettative negative sulla sua salute, Obama è stato operato, si è ripreso ed è tornato a casa. E ora sta decisamente meglio, per la gioia di tutta la famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Luca Bizzarri: chi è il suo ‘vecchio’ cane Smog e le curiosità su di lui

Cosa ha spinto la giornalista tanto gelosa della sua vita privata a parlare di Obama? La paura di perderlo e di vivere lo stesso lutto subito da Tiziano Ferro per la perdita del suo amato cane Beau. Per fortuna, nel suo caso, la storia si è conclusa con un lieto fine.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy