Differenza+tra+Toyger+e+Bengala%3A+come+distinguere+le+due+razze
amoreaquattrozampeit
/gatti/differenza-toyger-bengala/120091/amp/
Gatti

Differenza tra Toyger e Bengala: come distinguere le due razze

Toyger e Bengala sono due mici simili, ma non appartengono alla stessa razza: ecco punti in comune e differenza tra i due.

(Foto Instagram)

Affascinanti e accomunati dall’aspetto selvatico che li fa somigliare rispettivamente a una tigre e a un leopardo in miniatura, eppure sono membri di due razze feline distinte. Stiamo parlando di Toyger e Bengala: scopriamo insieme in cosa consiste la differenza tra i due e quali sono le caratteristiche di questi mici, per individuare quello più adatto alle proprie esigenze.

Similarità tra le due razze

Prima di capire qual è la differenza tra Toyger e Bengala, esploriamo insieme tutti i punti in comune che legano questi due splendidi felini e li rendono tanto simili.

Esemplare di gatto del Bengala (Foto Pinterest)

In primis, la somiglianza fisica tra i due è davvero sorprendente. In entrambi i casi, infatti, si tratta di felini di dimensioni medio-grandi, dalla corporatura robusta e agile.

Il Bengala è ricoperto da un mantello che può presentare un motivo maculato o marmorizzato, grazie al quale risulta incredibilmente simile a un leopardo.

Il Toyger, invece, è avvolto da una pelliccia dal disegno a strisce, che ricorda il pelo di una tigre.

Dal punto di vista caratteriale, entrambi i mici sono estremamente dolci e affettuosi nei confronti della propria famiglia umana, bambini compresi.

Attenzione, però, alla loro estrema vivacità: spinti dalla propria curiosità, infatti, potrebbero allontanarsi dal loro territorio.

Potrebbe interessarti anche: Differenza tra Bengala e Savannah: quale razza scegliere

Differenza tra Toyger e Bengala

Infine, non ci resta che scoprire in cosa consiste la differenza tra Toyger e Bengala.

Esemplare di Toyger (Foto Pinterest)

In primis, le origini delle due razze sono ben distinte. Il primo, infatti, pur avendo un pelo incredibilmente somigliante a quello della tigre, non ha progenitori selvatici.

Gli antenati del Toyger sono il gatto del Kashmir, ad oggi non ancora considerata una razza a sé, ma una sottospecie del persiano, e il Bengala.

Quest’ultimo, invece, cela nel suo DNA tracce selvatiche: infatti, è stato creato in laboratorio ed è frutto dell’incrocio tra un micio domestico e il gatto leopardo del Bengala.

Un’ulteriore differenza tra Toyger e Bengala riguarda il prezzo di acquisto per un esemplare di questa razza.

Potrebbe interessarti anche: Razze di gatti ibride: gli incroci tra mici domestici e felini selvatici

Entrambi i mici sono molto cari, per via delle loro origini e del loro aspetto particolare. La tigre in miniatura, però, ha un costo compreso tra i 1500 e i 4000 euro.

Il prezzo del felino dalle origini selvatiche, invece, può arrivare fino a 10mila euro.

Altra distinzione tra i due gatti riguarda la loro salute. Il Bengala risulta predisposto all’insorgenza di numerose patologie genetiche, tra cui anemia cronica, sindrome del torace piatto, cardiomiopatia ipertrofica e lussazione della rotula.

A differenza del Toyger, però, essendo stato creato in laboratorio è totalmente alla leucemia felina.

Infine, nonostante caratterialmente Toyger e Bengala condividano numerosi punti in comune, gli esemplari della prima razza tendono a soffrire la solitudine, mentre il leopardo in miniatura risulta più autonomo ed indipendente.

Hai definitivamente deciso di accogliere la tigre in miniatura nella tua casa e nel tuo cuore? Ecco un articolo con tutte le informazioni che dovresti conoscere prima di adottare un Toyger.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Laura Bellucci

Laura Bellucci

Published by
Laura Bellucci

Articoli recenti

  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

44 minuti ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

10 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

13 ore ago