Se il tuo gatto 🐱 fa così, sta soffrendo perché non si sente amato 💔

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

I felini comunicano attraverso i suoni e i gesti. Se il tuo gatto si comporta in un determinato modo significa che non si sente amato.

Gatto soffre
Gatto soffre (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Da sempre i felini sono considerati indipendenti e poco socievoli, ma con il corso degli anni è grazie allo sviluppo di vari studi è stato scoperto che anche i gatti desiderano l’attenzione di un umano.

Quando ciò non accade, il nostro amico a quattro zampe potrebbe presentare dei comportamenti ben precisi. Nel seguente articolo vedremo cosa fa il gatto quando non si sente amato.

Il gatto non si sente amato: ecco come capirlo

Indipendenti e solitari sono questi i due aggettivi più utilizzati per descrivere un felino.

Gatto con zampa sulla mano
Gatto con zampa sulla mano (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Tuttavia nel corso degli anni e della convivenza con queste piccole palle di pelo abbiamo potuto scoprire che anche i gatti hanno bisogno di attenzioni e soprattutto di amore.

Quando il nostro amico a quattro zampe non riceve l’amore di cui ha bisogno presenta diversi comportamenti. Ecco quali sono i segnali a cui fare attenzione se il gatto non si sente amato.

Il gatto si sdraia sulla tastiera del pc

Sia che tu stia lavorando, sia che tu stia semplicemente utilizzando il computer, se il tuo amico ha quattro zampe non si sente amato può sdraiarsi sulla tastiera di quest’ultimo.

Infatti con questo comportamento il Micio sta semplicemente cercando di attirare l’attenzione. Per evitarlo basta semplicemente dedicargli un po’ più di tempo.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto si sdraia sul pc quando è acceso: i motivi e i suggerimenti

Il gatto fa gli agguati

Solitamente un felino in natura è in agguato quando deve catturare la propria preda. Se invece è il vostro amico a quattro zampe a fare gli agguati molto probabilmente vi sta comunicando che non riceve abbastanza coccole.

Gatto nascosto
Gatto in agguato (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Il gatto è diventato aggressivo

I gatti sono animali abitudinari, quando c’è qualcosa che cambia nella loro quotidianità tendono a diventare aggressivi. Se il vostro amico a quattro zampe riceve meno attenzioni rispetto a prima, molto probabilmente potrebbe diventare aggressivo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Il gatto miagola di notte

Generalmente i nostri amici pelosi sono animali silenziosi, tuttavia nel momento in cui non ricevono attenzioni, potrebbero miagolare insistentemente.

Ciò può capitare sia di giorno, ma soprattutto di notte. Per questo motivo, se vuoi dormire beato di notte, non togliere del tempo al tuo amico peloso.

Potrebbe interessarti anche: Se il tuo gatto miagola così sta cercando di dirti proprio questo 

Il gatto aspetta dietro la porta

Quando un gatto non riceve l’amore di cui ha bisogno, può anche aspettare il suo umano dietro la porta finche non ritorni. Infatti è un modo per il felino di attirare la nostra attenzione appena apriamo la porta di casa.

Impostazioni privacy