⚠ Il gatto scappa per strada mettendosi in pericolo: mai più con questo trucco

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Il tuo gatto scappa per strada in ogni momento e sei preoccupato per la sua salute? Ecco il trucco per evitare che ciò accada.

Gatto sul muretto
Gatto sul muretto (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

I nostri amici a quattro zampe sono animali indipendenti e seguono molto i loro istinti, uno di questi può persino portarli a scappare di casa per poi tornare.

Tuttavia non sempre i felini ritornano alla loro famiglia. Per evitare che ciò accada è necessario impedire al Micio di fuggire. Vediamo nel seguente articolo come evitare che il gatto si metta in pericolo scappando per strada.

Il gatto scappa per strada: ecco come evitarlo

I felini che hanno la possibilità di uscire fuori in giardino, anche solo per trascorrere del tempo all’aria aperta, potrebbero fuggire rischiando la propria salute, per poi fare ritorno a casa.

Gatto sul muro
Gatto sul muro (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

I nostri amici a quattro zampe fuggono per vari motivi: per seguire il loro istinto di caccia, per seguire l’istinto di riproduzione, perché malati o anche semplicemente per curiosità.

Tuttavia sono molti i pericoli presenti per strada per i nostri amici pelosi. Infatti se solitamente il Micio che scappa torna a casa, può capitare a volte che per un motivo o per un altro la nostra palla di pelo non rientri più. Per questo motivo potrebbe essere utile impedire al nostro amico a quattro zampe di fuggire dal giardino.

Sono molte le soluzioni che possiamo utilizzare per evitare che il felino esca per strada, come per esempio istallare dei recinti in giardino o impedire al gatto di uscire di casa.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto può ritrovare la strada di casa? Tutto sul senso dell’orientamento del felino

Tuttavia, nel caso in cui non vogliate recintare il vostro giardino, vi è un trucco più semplice ed economico per impedire al Micio di scappare per strada. Bastano infatti solo delle bottiglie (la quantità dipende dalla larghezza del muro del giardino) ed un filo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Riempite le bottiglie con dell’acqua, attaccatele tra di loro con del filo, senza stringerle troppo e posizionatele sulla parete del muro del giardino in senso orizzontale.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto esce e non torna più a casa: il trucco per ritrovarlo immediatamente 

In questo modo quando il nostro amico a quattro zampe cerca di arrampicarsi, la bottiglia gira e il Micio ha difficoltà a scappare. Un trucchetto davvero semplice utile per evitare che il tuo gatto possa mettersi in pericolo.

Impostazioni privacy