Home Gatti Salute dei Gatti Adottare un Lykoi: carattere, stile di vita, esigenze e padrone ideale

Adottare un Lykoi: carattere, stile di vita, esigenze e padrone ideale

Adottare un Lykoi, tutto quello che occorre sapere per una convivenza serena e quale il suo padrone ideale. Scopriamolo insieme.

gattini e ragazza
(Foto Pixabay)

Sei prossimo ad adottare un Lykoi e ti stai chiedendo se è la razza di gatto più adatta al tuo stile di vita, se può andare d’accordo con te e con il resto dei tuoi familiari.

Se si tratta di un gatto attivo o di un gatto pigro. Queste e tante altre domande a cui cercheremo di dare una risposta per stabilire se il Lykoi è il gatto che fa per te.

Adottare un Lykoi: carattere e proprietario ideale

Per poter stabilire se una razza di gatto è quella giusta per te, il primo passo è quello di prendere informazione sul carattere dell’animale.

Prima di adottare un Lykoi occorre quindi venire a conoscenza della sua indole e tendenzialmente il suo carattere a contatto con l’uomo.

Per poter avere una sana e lunga convivenza con il nostro nuovo animale domestico è necessario che gatto e padrone siano bene in sintonia e fondamentalmente mettere il suo benessere al primo posto ma senza dimenticare il nostro.

A questo punto risulta essenziale conoscere il carattere del gatto che si sta per adottare, perciò trattandosi del Lykoi possiamo dire che si tratta di un gatto con un forte istinto per la caccia ai topi e altri animali poco amati, ma non è solo questo.

Il Lykoi passa da cacciatore a un dolce e tranquillo animale da compagnia, perciò tendenzialmente docile e affettuoso, in grado di adattarsi senza problemi ad altri gatti o cani presenti in casa.

Nonostante il suo aspetto possa incutere un certo timore nelle persone, il gatto lupo, così soprannominato, è un micio dal carattere normale.

Un animale socievole che ama la compagnia, soprattutto quella del proprio amico umano e si affeziona molto alla sua famiglia.

Questo gatto è l’ideale per vivere in appartamento, non ha problemi a restare da solo e non crea nessun danno in casa. Il suo padrone ideale è una persona tranquilla ma che ama muoversi e giocare.

Questo suo modo di essere ne fanno un ottimo gatto per chi è alle prime armi oltre che essere un ottimo compagno di giochi per i bambini.

Potrebbe interessarti anche: Perché adottare un gatto: tutti i motivi per prendere un micio

Stile di vita ed esigenze del Lykoi

Non ci resta che conoscere lo stile di vita e le esigenze del Lykoi, in quanto per capire se è la razza di gatto adatta noi non ci basta conoscere il solo carattere.

Il suo è uno stile di vita come abbiamo precedentemente accennato si basa sulla caccia e sulle avventure.

Adora l’aria aperta e girovagare nel giardino, ama trascorrere le sue giornate all’esterno, e quando invece è in casa occorre offrirgli l’opportunità di poter sfogare lo stress.

Perciò è opportuno procurargli un tiragraffi, qualche mensola alta per arrampicarsi e qualche giocattolo, tutto ciò che serve ad intrattenerlo e bruciare calorie.

Se ancora non hai le idee chiare su questa razza ti consigliamo di leggere anche l’articolo “Curiosità sull’ Lykoi”, dove potrai conoscere tante storie, aneddoti e persino trovare qualche suggerimento per il nome da dare al tuo micio.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Ettore D’Andrea