Londra%3A+11+gatti+abbandonati+in+scatole+sigillate+salvi+per+miracolo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/11-gatti-abbandonati-salvati-londra/37475/amp/
News

Londra: 11 gatti abbandonati in scatole sigillate salvi per miracolo – VIDEO

Undici gatti sono stati lasciati a morire dopo essere stati scaricati in una strada nella zona est di Londra in scatole di cartone sigillate.

(Facebook)

Alcuni scatoloni sono stati avvistati a Stratford, Londra, da un passante che ha sentito miagolare dei gatti. I felini sarebbero soffocati dopo un paio d’ore se non fossero stati trovati, secondo quanto affermano i volontari di Celia Hammond Animal Trust. Hanno spiegato in un post apparso su Facebook: “Siamo stati chiamati da una signora, che tornando dal lavoro aveva notato diverse scatole di cartone sigillate in un vicolo a Stratford, vicino a una strada trafficata. Cosa può aver spinto qualcuno a fare una cosa del genere?”.

Potrebbe anche interessarti –> Abbandoni: lasciati per strada a morire. Non solo cani e gatti

Il salvataggio dei gatti abbandonati a Londra

Qualche giorno fa, era emersa la vicenda di 22 gatti abbandonati perché il proprietario non poteva più accudirli, ma stavolta siamo di fronte a un gesto gravissimo, che denota senza dubbio insensibilità. I volontari londinesi hanno spiegato ancora: “Non conoscevamo i loro temperamenti, quindi non osavamo aprire le scatole e rischiare di farli scappare in mezzo alla strada, quindi abbiamo creato alcuni piccoli fori per far entrare l’aria ma non abbastanza grandi da permettere loro di strappare il cartone e scappare”. In pochi minuti, i gatti erano fortunatamente in una clinica veterinaria.

Prosegue il racconto dei volontari: “Il rischio di ferire i gatti avrebbe reso troppo pericoloso usare le forbici per aprire le scatole, così abbiamo usato un coltello da burro per far uscire i gatti il più rapidamente possibile”. Chi ha compiuto quel gesto aveva un solo obiettivo, chiosano i volontari: “Possiamo solo supporre che l’intenzione fosse che morissero poiché sicuramente tutti sanno che gli animali devono essere in grado di respirare per sopravvivere”. Il rischio è che chi ha abbandonato i gatti possa avere altri felini in casa.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

6 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

9 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

12 ore ago