500 cuccioli restano orfani: hanno bisogno di una casa e di tanto amore – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Oltre 500 cuccioli di diverse specie restano orfani: le organizzazioni li accolgono ma ora hanno bisogno di una casa e di tanto amore. 

cucciolo procione appena nato
Piccolo procione (Youtube KCAL News- Amoreaquattrozampe.it)

Due intense settimane di ricerche degli animalisti del “California Animal Shelter” di Huntington Beach hanno dato vita a una scoperta a dir poco incredibile. Sono ben 500 i piccoli ritrovati dagli esperti, tra cui decine di procioni appena nati e ora alla ricerca di una nuova famiglia disposti ad accoglierli. A tal proposito i volontari del “The Wetlands and Wildlife Care Center” hanno condiviso su Facebook tutte le informazioni sui cuccioli, nei dettagli, per favorire le loro adozioni.

500 cuccioli restano orfani: hanno bisogno di una casa e di tanto amore – VIDEO

opossum centro riabilitazione california
Cucciolo di opossum (Youtube KCAL News- Amoreaquattrozampe.it)

Come riporta la didascalia al filmato riassuntivo del ritrovamento dei 500 esemplari in tenera età, condiviso su YouTube da “KCAL News” il 23 aprile scorso, stando al report stilato nelle ultime settimane dalla sede operativa del centro di recupero le specie diverse finora identificare dai volontari riguardano: 77 colibrì, 57 scoiattoli, 257 piccoli anatroccoli reali, 100 opossum e numerosi procioni.

I volontari hanno inoltre tentato di spiegare il perché molti di loro siano destinati, almeno momentaneamente, ad essere ospitati in rifugi di accoglienza. “Non potrebbero sopravvivere altrimenti“, spiegano gli addetti ai lavori. Nel frattempo le immagini di un dolce opossum, rimasto orfano, e di alcuni anatroccoli reali, come lui, immortalati in diretta dal centro di riabilitazione nel sud della California: sarebbero già stati in grado di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

anatroccolo reale alimenta contagocce
Piccolo volatile (Youtube KCAL News- Amoreaquattrozampe.it)

Un anatroccolo reale che si alimenta grazie ai volontari con l’apposito contagocce sembra essere infatti una delle immagini più dolci condivise nel filmato. Gli operatori si mostrano all’opera per salvaguardare il benessere di ciascuno dei fragili esemplari. Molte fasi del loro recupero sono state rese note attraverso la clip dalla durata di 2 minuti circa.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

Per chi fosse interessato a contribuire al benessere delle specie recuperate: ad esempio potrebbe ritrovare utile conoscere, rispetto a quel che dice la legge sulla detenzione di un procione in Italia, anche le differenti certificazioni richieste in altri parti del mondo.

Infine per sostenere adeguatamente i vari costi di mantenimento degli esemplari accolti nel centro di recupero per animali in sole due settimane, per un totale orientativo giornaliero di 125 dollari per ciascuno di loro, il rifugio californiano ha promosso – in virtù di un caso così eccezionale di ingressi in un breve periodo dell’anno – una mirata raccolta fondi estesa a tutti gli utenti che seguono sui social network e sulle pagine ufficiali le vicende riguardanti l’emozionante stagione dei nuovi nati.

Impostazioni privacy