Abbandonati in autogrill, 7 cuccioli trovati in una scatola

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Non si arresta il fenomeno dell’abbandono e questa volta è toccato a 7 cuccioli abbandonati in autogrill e trovati in una scatola.

Cuccioli in scatola
Cuccioli in scatola (screen Instagram)

Hanno appena dieci giorni di vita i 7 cuccioli abbandonati in autogrill e trovati all’interno della scatola. Infreddoliti e spaventati, sono riusciti ad attirare l’attenzione grazie ai loro rumori e gemiti. Il loro ritrovamento è soltanto l’ennesimo triste abbandono in autostrada di poveri ed indifesi amici a quattro zampe. Proprio nei giorni scorsi aveva fatto molto rumore il caso del Pastore Tedesco trovato in autostrada tra Napoli e Caserta. Come il peloso, anche questi cuccioli sono stati abbandonati al loro destino e si può facilmente intuire come sarebbe finita se qualcuno non si fosse accorto di loro. Le festività natalizie si avvicinano e purtroppo, in questo periodo, gli abbandoni sono destinati ad aumentare. L’autostrada diventa sempre più spesso il luogo in cui i cani vengono lasciati soli, a rischio di perdere la loro vita prima che qualcuno si accorga della loro presenza. Questi cuccioli, ancora piccoli, erano stati abbandonati sotto la pioggia.

Abbandonati in autogrill, si spera in un lieto fine per i 7 cuccioli

Stazione di Servizio
Stazione di Servizio (screen Instagram)

E’ stato il personale dell’area di servizio ad accorgersi della presenza dei 7 cuccioli, abbandonati in autogrill all’altezza di Foggia. Gli addetti ai lavori sentivano rumori provenire dalla scatola e, appena hanno capito la presenza degli animaletti, hanno allertato l’Enpa di Torremaggiore.

LEGGI ANCHE >>> Cane abbandonato non vuole lasciare la scatola: è la sua casa

La scatola di cartone non avrebbe di certo tutelato e protetto i piccoli dalle intemperie di questi giorni freddi ed invernali. I cuccioli non avrebbero resistito a lungo se gli operatori non li avessero salvati.

LEGGI ANCHE >>> Pastore tedesco abbandonato in autostrada è stato adottato

Attualmente affidati alle cure dei volontari, i piccoli hanno bisogno di una sistemazione. Proprio come accaduto al Pastore Tedesco abbandonato in autostrada, si spera che anche questi 7 pelosetti trovino un angelo custode pronto a prendersene cura. I cuccioli non sono un regalo da scartare sotto l’albero ma un compagno di vita per sempre.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

 

Impostazioni privacy