Pastore tedesco abbandonato in autostrada è stato adottato

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Il tenero pastore tedesco abbandonato in autostrada è stato adottato e per lui il Natale sarà decisamente diverso.

Il cane ed il poliziotto
Il cane ed il poliziotto (fonte Facebook)

La storia aveva commosso tutti e proprio grazie alle numerose condivisioni e segnalazioni sul web, la sua triste vicenda aveva emozionato i più. Il pastore tedesco abbandonato in autostrada è stato adottato ed oggi può finalmente guardare al futuro con più fiducia. Avevamo raccontato il terribile atto di cui il pelosetto era stato vittima. Trovato sull’autostrada tra Napoli e Caserta, il nostro amico a quattro zampe vagava lungo la corsia di sorpasso. In un primo momento infatti, le indiscrezioni lo avevano descritto legato ad un guard reil ma la Polizia ha rettificato e raccontato la verità. Una pattuglia, in giro per controlli di routine, ha avvistato il pelosetto e subito lo ha soccorso. Avvicinarsi al cane non è stato semplice perché ha subito dimostrato tutto il suo terrore. Con pazienza e tanto amore, i poliziotti sono riusciti a recuperarlo ed a portarlo in salvo. Ora il cucciolo non solo sta bene ma ha anche una nuova famiglia. Qualcuno si è innamorato follemente di lui!

Pastore tedesco abbandonato in autostrada, adottato da chi lo ha soccorso

il cane spaventato
il cane spaventato (fonte Facebook)

E’ una bellissima storia a lieto fine quella del cane abbandonato in autostrada. In molti avevano dimostrato vicinanza e preoccupazione per il peloso ma finalmente tutti possono tirare un respiro di sollievo.

LEGGI ANCHE >>> Cane Pastore Tedesco abbandonato in autostrada: era spaventato

Le vicende del pastore tedesco avevano ottenuto una grande attenzione mediatica. Purtroppo sprovvisto di microchip, la Polizia aveva fin da subito dichiarato l’impossibilità di trovare chi lo aveva abbandonato. Ma oggi il cucciolo può finalmente voltare pagina e non pensare più a quanto accaduto.

LEGGI ANCHE >>> Due cuccioli di Pastore Tedesco scappano da casa: ritrovati dalla polizia

Un automobilista che aveva assistito al recupero non è riuscito a girarsi dall’altro lato. Il suo cuore ha iniziato a battere forte per il cucciolo e così ha deciso di adottarlo e prendersene cura per sempre. Dopo il periodo di affido provvisorio, l’uomo potrà adottare il cucciolo e per entrambi sarà un Natale bellissimo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy