Abbandona due cuccioli di cane con la scusa del trasloco: cosa rischia

Foto dell'autore

By Redazione

News

Abbandona due cuccioli di cane post trasloco: scatta la denuncia, cosa succederà agli animali.

piccoli cane lasciati trasferimento
Polizia di Brescia (Facebook)

Se avete degli amici a quattro zampe e dovete fare un trasloco, cosa fare? Senza dubbio non dovete abbandonarli nella vostra vecchia casa, senza cibo e acqua ma fare una segnalazione affinché vengano presi e portati in un canile. Questa è solo una premessa di ciò che è accaduto a Bagnolo Mella in provincia di Brescia, dove due cagnolini sono stati lasciati in uno spazio piccolo sul terrazzo con poco cibo e senza acqua per poter sopravvivere, sotto il sole cocente. La vicenda, di cui vi spiegheremo tutti i dettagli nel prossimo paragrafo, è stata riportata su BresciaToday.

Abbandona cuccioli di cane dopo il trasloco: la storia di due Huasky

cuccioli cane abbandonato trasloco
Cane abbandonato (Instagram- Il Messaggero)

E’ successo a in un paese in provincia di Brescia ed ora l’artefice dell’abbandono rischia grosso. Si tratta di una donna che, secondo quanto si legge sul giornale locale, avrebbe lasciato la sua abitazione da sette giorni. Non avrebbe più fatto ritorno nella vecchia casa e i suoi due cuccioli di cane sarebbero rimasti senza cibo e acqua a lungo, rischiando di morire.

Ti potrebbe interessare anche>>>Animali che uccidono il partner dopo l’accoppiamento

Per fortuna i vicini hanno capito cosa stesse succedendo ed hanno lanciato l’allarme. I due Huasky erano disperati e impauriti: la padrona aveva coperto l’unica apertura del terrazzo, dove ha abbandonato i cani, con un telo di plastica. La Polizia locale e i veterinari dell’Ats di Brescia sono intervenuti immediatamente ed hanno trovato i due cani disidratati e in condizioni igienico-sanitarie precarie.

Ti potrebbe interessare anche>>>Il cane arriccia il naso: cosa è importante sapere su fido

Il commissario capo della Polizia Locale, Nicola Caraffini, ha dichiarato: Una situazione al limite della decenza umana.

Abbandona i cuccioli di cane per un trasloco: scatta la denuncia

Secondo quanto si legge su BresciaToday, la proprietaria è stata denunciata per abbandono dei cuccioli di cane e per essere stata responsabile delle gravi sofferenze per gli animali. La diretta interessata sarebbe stata interrogata dagli agenti e si sarebbe giustificata spiegando di aver abbandonato i cuccioli poiché impegnata con il trasloco. Non era sua intenzione lasciarli morire, tanto che ogni volta che faceva ritorno portava loro acqua e cibo.

Ti potrebbe interessare anche>>>Xander, la sorpresa dei nonni è strepitosa: riceve un cucciolo -VIDEO

Il racconto però non avrebbe convinto la polizia Locale che ha continuato l’indagine. Per adesso i cani sono stati sottoposti a dei controlli da parte dei veterinari ed ora si trovano sotto la custodia di strutture specializza in attesa che qualcuno li adotti. (Beatrice Manocchio)

Impostazioni privacy