Deve abbandonare il suo cane per un motivo molto grave: la storia commovente

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una donna racconta la sua commovente storia dopo essere stata costretta ad abbandonare il suo cane per un motivo molto grave. 

cane asta dolorosa separazione
La cagnolina Asta (Facebook Tierheim Passau – Amoreaquattrozampe.it)

È il 14 maggio 2023 quando una cagnolina di nome Asta e la sua amata padroncina stanno per guardarsi negli occhi per l’ultima volta. Il loro addio e le ragioni che hanno portato la donna a optare per una scelta così drastica vengono raccontate, il giorno stesso, dai volontari del rifugio per animali di “Tierheim Passau” che si occuperanno – nelle ore a seguire – dell’accoglienza della pelosetta rimasta orfana – per causa di forze maggiori – all’interno di una suggestiva foresta alle porte della città tedesca di Passau.

È costretta ad abbandonare il suo cane per un motivo molto grave: la commovente storia della piccola Asta

La commovente storia che narra la dolorosa separazione di Asta dalla sua padroncina inizia con un inatteso viaggio in macchina, durante il quale la donna – dopo aver scoperto di essere gravemente malata e di non poter più prendersi cura come vorrebbe della sua cagnolina – la accompagna verso quello che sarà l’inizio della sua nuova vita.

cane approdo nuova casa
La piccola Asta (Facebook Tierheim Passau – Amoreaquattrozampe.it)

Il piccolo esemplare di Maltese non sapeva quello che sarebbe successo una volta giunto a destinazione. Per entrambi gli esponenti della famiglia si è trattato di un momento di necessaria transizione, dato l’affetto che legava la donna alla cagnolina, ma al contempo infinitamente sofferto.

Soltanto due giorni dopo, il 16 maggio, l’organizzazione no-profit che ha visto il concludersi dell’ultima gita di Asta in compagnia della sua mamma umana, e poi occupatasi scrupolosamente della sua futura adozione di Asta – ha annunciato di essere entusiasta di annunciare l’appena avvenuto incontro della pelosetta con la sua nuova famiglia in Finlandia.

Sono già trascorse quasi due settimane dal primo approdo di Asta nella sua meravigliosa nuova casa. E nulla esclude che in futuro la simpatica cagnolina possa conoscere anche dei nuovi compagni di gioco a quattro zampe con cui trascorrere il suo tempo. E chissà che questi ultimi non siano destinati a essere proprio gli ideali coinquilini per un Maltese.

cane famiglia padroncina malata
Asta e la sua famiglia (Facebook Tierheim Passau – Amoreaquattrozampe.it)

La piccola Asta – grazie all’amore della sua prima mamma umana – ha potuto beneficiare di un esemplare aiuto a superare al meglio il suo lutto, riuscendo a godere a pieno del suo futuro circondata dall’affetto che merita. La cagnolina si è trasferita una regione della Finlandia dove vive all’interno di una gigantesca proprietà. La location sarebbe dotata di un laghetto privato dove Asta può sbizzarrirsi a giocare con i suoi zampilli.

Impostazioni privacy