Home News Abbandonati sul ciglio della strada: il difficile salvataggio di cinque cagnolini (VIDEO)

Abbandonati sul ciglio della strada: il difficile salvataggio di cinque cagnolini (VIDEO)

Il difficile salvataggio di cinque cagnolini abbandonati sul ciglio della strada: il video del recupero della mamma e dei suoi quattro cuccioli.

abbandonati mamma fratellini strada
I quattro fratellini abbandonati insieme alla loro mamma sul ciglio della strada: le immagini dopo il salvataggio (Screenshot foto Facebook – Cathi Perez -amoreaquattrozampe.it)

Sui diversi media tutti i giorni vengono diffuse notizie relative ai purtroppo frequenti abbandoni di animali domestici. Dopo aver vissuto con un cane o un gatto per diverso tempo, gli esseri umani scelgono infatti di “disfarsi” di quello che ai loro occhi diventa un peso, soprattutto quando nascono dei cuccioli. Un’ulteriore testimonianza di quanto detto viene dalla California, dove pochi giorni fa una cagnolina e i suoi quattro piccoli sono stati salvati da una terribile situazione. La loro storia è stata diffusa sui social, tramite post, foto e video condivisi sulla pagina Facebook della donna che li ha salvati, Cathi Perez, che opera come volontaria presso diverse organizzazioni benefiche statunitensi come la Pacific Wildlife Project e il Wings of Rescue (@Cathi Perez).

Il video del salvataggio dei cagnolini: una mamma e i suoi quattro cuccioli abbandonati in strada

cagnolini abbandonati aspettano ritorno
La mamma e i quattro cuccioli abbandonati sul ciglio della strada aspettano diligentemente il ritorno di chi li ha lasciati per sempre (Screenshot foto Facebook – Cathi Perez -amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il loro salvataggio è stato ripreso dai telefonini e caricato sui social, in alcuni commoventi video che hanno riscosso migliaia di commenti da parte degli utenti del web che hanno ringraziato i volontari per il loro difficile lavoro. Il recupero dei cuccioli, infatti, è stato particolarmente complesso, soprattutto dopo l’allontanamento della mamma.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bloccati nei condotti di ventilazione, gattini miagolano disperatamente (VIDEO)

Abbandonati nel cuore della notte sul ciglio di una strada di campagna, la mamma e i suoi quattro cuccioli sono rimasti fermi nello stesso posto per diversi giorni, aspettando speranzosi che prima o poi chi li aveva lasciati sarebbe tornato a riprenderli. I residenti del posto, infastiditi dai cani, hanno cercato di allontanarli, ma la povera famiglia ha continuato a tornare nello stesso posto aspettando i loro umani.

Ti potrebbe interessare anche >>> Senzatetto ferma la sua bici per condividere il pranzo con un cane randagio (VIDEO)

Proprio la sera del loro salvataggio, gli stessi residenti avevano cercato di disperdere i cani: la mamma si è ritrovata così allontanata dai cuccioli, che hanno iniziato a vagare piangendo per i campi alla sua ricerca. Come racconta Cathi Perez su Facebook, le operazioni di salvataggio sono iniziate subito dopo questo episodio, verso circa le 21 di sera, e sono proseguite fino alle 5 del mattino. Poco prima dell’alba i quattro cuccioli sono stati recuperati e messi in sicurezza. A quanto pare, però, della mamma dei cagnolini non è stata ritrovata più alcuna traccia. La volontaria ha lanciato sui social un appello affinché la cagnetta venga restituita ai piccoli bisognosi della loro mamma. I cagnolini sono stati visitati dal veterinario, che ha provveduto a medicare le numerose ferite e escoriazioni. Infreddoliti e denutriti, i cuccioli si stanno riprendendo a poco a poco grazie alle cure amorevoli che sono loro riservate nel rifugio in cui sono stati ospitati, nella speranza che presto anche la mamma dei cagnolini possa raggiungere i piccoli. (di Elisabetta Guglielmi)