Bloccati nei condotti di ventilazione, gattini miagolano disperatamente (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il video del salvataggio di tre teneri gattini, che, bloccati nei condotti di ventilazione, miagolano disperatamente per attirare l’attenzione.

gattini condotto aria scuola
L’addetto alla manutenzione del campus, Jack, salva i micetti intrappolati nel condotto di ventilazione di un’aula scolastica (Collage screenshot video TikTok – bringyogreenhat – amoreaquattrozampe.it)

In una scuola superiore nel nord della California, i collaboratori scolastici e il personale di manutenzione stanno controllando che tutto sia in ordine prima del rientro degli studenti dalle vacanze natalizie. Il turno di lavoro è quasi terminato e la situazione sembra sotto controllo, quando, ad un certo punto, uno strano rumore proveniente dal soffitto richiama l’attenzione dei presenti che rivolgono all’unisono occhi e orecchi verso i pannelli in polistirolo del controsoffitto di un’aula.

Il salvataggio dei gattini rimasti incastrati nei condotti di ventilazione (VIDEO)

salvataggio aula scolastica micetti
Uno dei tre micetti salvati dall’addetto alla manutenzione del campus, Jack, dopo essere rimasti intrappolati nel condotto di ventilazione di un’aula scolastica (Screenshot video TikTok – bringyogreenhat – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Quelli che in un primo momento erano sembrati rumori incomprensibili, a un ascolto più attento si sono rivelati essere in realtà dei miagolii di alcuni felini. Dopo essere riusciti a localizzare da quale punto proveniva il suono, i dipendenti della scuola si sono subito messi all’opera per cercare di rintracciare i gatti.

Ti potrebbe interessare anche >>> In fuga per i botti di Capodanno, un gattino rimane bloccato per 4 giorni su un palo

Come ha raccontato Jeremiah Jones, uno dei consulenti scolastici, a The Dodo, dopo aver sentito dei suoni provenire dalle prese d’aria hanno potuto vedere alcuni gattini sul soffitto accanto all’unità di condizionamento dell’aria. Hanno realizzato quindi una trappola per catturare i felini, ma inizialmente sono riusciti a prendere solo la mamma dei micetti, che è stata lasciata subito andare in modo che potesse tornare dai piccoli.

@bringyogreenhatWhat is happening here? Worth the watch.♬ Sunroof – Nicky Youre & dazy

Ti potrebbe interessare anche >>> Gattino bloccato sull’albero di Natale di un centro commerciale (VIDEO)

A quel punto è intervenuto anche l’addetto alla manutenzione del campus, Jack, che ha localizzato la nuova posizione dei gatti. Dopo essere salito su una scrivania e aver rimosso uno dei pannelli del controsoffitto, ha cercato i micetti ed è riuscito a trovare i tre cuccioli e la loro mamma e a trarli in salvo. Il video del recupero dei felini è stato filmato da uno dei dipendenti con il telefonino e caricato su TikTok all’account personale di Jeremiah Jones @bringyogreenhat. I piccoli stanno ora bene e al sicuro e la scuola potrà riaprire senza il rischio di trovare altri teneri cuccioli nei condotti di ventilazione. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy