Abbandonato sul balcone senza cibo né acqua: Husky rischia una fine tremenda – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

L’Husky nel video è stato abbandonato sul balcone di casa, senza acqua né cibo: rischia di andare incontro a un destino tremendo.

husky cane lasciato solo
L’Husky recuperato (Twitter Victor Bautista – Amoreaquattrozampe.it)

Abbandonato da coloro che avrebbero dovuto prendersi cura di lui e lasciato a sopravvivere di stenti sul balcone della propria casa, un cucciolo di Husky è rimasto senza acqua e cibo per diversi giorni prima che qualcuno potesse accorgersi della sua situazione. L’Husky sarebbe stato avvistato dalle autorità soltanto in seguito alla pubblica denuncia di un noto giornalista del posto.

Abbandonato sul balcone senza cibo né acqua: Husky rischia una fine tremenda – VIDEO

Il giornalista, esperto in materie economiche, ha documentato il piccolo animale da compagnia mentre si trovava – a evidente rischio di vita – sul terrazzo di un’abitazione privata. L’esemplare di Siberian Husky è stato tratto in salvo nella giornata di martedì, 2 maggio, dopo che il post segnaletico della sua sfortunata condizione era stato condiviso su Twitter poche ore prima.

husky deperito segregato balcone
L’Husky abbandonato (Twitter Somos Pablo Media – Amoreaquattrozampe.it)

Stando alle più salienti testimonianze raccolte nei dintorni dell’abitazione dalla quale L’Husky è stato recuperato, grazie all’intervento delle autorità locali e del corpo dei Vigili del Fuoco di Santo Domingo, il quattrozampe sarebbe riuscito a sopravvivere grazie all’azione ingegnosa di alcuni suoi vicini di casa.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Perciò, nonostante l’esemplare mostrasse già di essere particolarmente deperito al momento del suo salvataggio, il cucciolo – rimasto a lungo segregato sul balcone – sarebbe al contempo riuscito ad assumere piccole quantità di cibo e acqua grazie a un tubo calato sul terrazzino da persone che abitavano vicino a lui.

Husky salvo mani volontari
Husky in mani sicure (Twitter Somos Pablo Media – Amoreaquattrozampe.it)

I sorridenti occhi azzurri dell’Husky mostrati in diretta dalla Repubblica Domenicana hanno raccontato a ciascuno dei presenti – all’interno della struttura di riabilitazioni per animali a cui è stato successivamente affidato – una gratitudine senza confini.

 Non perdere tutti i video di 🐾 Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

Il video del gioioso approdo del cucciolo tra i volontari della Protezioni Animali è apparso su Twitter grazie alla pubblicazione di @RDSomosPueblo, il giorno stesso del suo recupero. Ora, finalmente, il piccolo Husky si trova in buone mani e al sicuro da futuri pericoli.

Impostazioni privacy