Ignobile abbandono ai danni di un cane ripreso dalla telecamera: da guardare fino alla fine – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Sui social è stato condiviso un video che mostra l’abbandono di un povero cane ripreso dalla telecamera di sicurezza: la disperazione del cucciolo che corre dietro alla macchina dei suoi umani.

video cagnolino ripreso telecamera
Cagnolino cerca di risalire in auto (Screenshot video TikTok – _p.atrick Patrick – amoreaquattrozampe.it)

Le storie di animali abbandonati sono purtroppo molto frequenti. Sui social network vengono condivisi foto, video e post che testimoniano l’abbandono da parte dei loro umani di poveri cani e gatti in strada, dove vengono lasciati in condizioni terribili. Un ultimo caso di abbandono, avvenuto pochi giorni fa, è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del posto. I filmati, poi condivisi sui social, hanno mostrato ancora una volta la disperazione dei quattro zampe quando si rendono conto che i loro umani li stanno lasciando per sempre.

La telecamera di sicurezza riprende il momento dell’abbandono: il cane cerca di risalire in auto e poi corre disperato dietro alla vettura (VIDEO)

Su TikTok un ragazzo di nome Patrick ha condiviso sulla propria pagina social all’account @_p.atrick un video in cui vengono riportati il filmato ripreso poche sere prima dalle telecamere di sicurezza poste all’incrocio di una strada.

abbandono cane automobile strada
Cane rincorre la macchina (Screenshot video TikTok – _p.atrick Patrick – amoreaquattrozampe.it)

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il video è corredato da una didascalia: «This is so sad to watch. They also have feelings» (tradotto in italiano: «Questo episodio è così triste da vedere. Anche loro provano dei sentimenti»). Le immagini mostrano un uomo che scende in piena notte dalla sua automobile insieme al proprio cane. Dopo essersi allontanato di qualche metro insieme al cucciolo, l’uomo torna indietro di corsa e sale in macchina.

auto telecamere sicurezza uomo
Cane corre dietro l’auto (Screenshot video TikTok – _p.atrick Patrick – amoreaquattrozampe.it)

Il cagnolino lo segue spaventato e inizia ad aggrapparsi agli sportelli, girando più volte attorno all’automobile. Non appena il padrone mette in moto, il quattro zampe corre a perdifiato dietro alla vettura finché non ne perde le tracce. Stando a quanto riportato dai commenti che uno degli utenti ha lasciato dopo la condivisione del video, il giorno dopo il responsabile dell’abbandono è stato rintracciato ma non ha voluto in alcun modo riprendere con sé il cane. Sempre secondo lo stesso utente di TikTok, il cucciolo sarebbe stato momentaneamente preso in affido da una anziana donna venuta a conoscenza dell’increscioso episodio. Non si hanno conferme a riguardo.

@_p.atrick This is to sad! 💔 #sad #dog #heartbreak #fyp ♬ You’re Somebody Else – flora cash

Le storie di animali abbandonati sono purtroppo molto frequenti, come ad esempio quella di un cagnolino ritrovato negli Stati Uniti da alcuni passanti chiuso in una gabbia all’interno di un cassonetto dei rifiuti, ridotto pelle e ossa e privo di sensi è stato ritrovato. Tristissima poi è la storia di un povero cucciolo di cane di poche settimane che è stato ritrovato abbandonato in strada chiuso in un sacchetto di plastica. In breve tempo il video che lo ritrae mentre trema in modo incontrollabile avvolto in un asciugamano dopo il bagnetto ha fatto il giro del mondo.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

Purtroppo, però, come viene spiegato nelle didascalie ai altri filmati, il tremore del povero cagnolino non è dovuto solo alla paura e al freddo. Rimasto troppo a lungo all’interno del sacchetto in plastica sigillato, il piccolo Elvis ha sofferto per la mancanza di ossigeno al cervello (nota in medicina come ipossia cerebrale), la quale ha determinato un danno neurologico. Gli accertamenti veterinari hanno inoltre evidenziato che il cucciolo, oltre ai danni neurologici, è affetto da una malattia alla spina dorsale. Elvis dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere questo problema e in seguito dovrà fare fisioterapia, idroterapia, tapis roulant subacqueo e agopuntura. Come appare chiaro da queste testimonianze, i danni che l’abbandono può causare ai quattro zampe sono purtroppo gravi e molteplici. Gli animali meritano di essere rispettati e amati e non “gettati via” come fossero vecchi oggetti. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy