Accoglie un gatto in casa, ma presto arriva la grande sorpresa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’uomo accoglie un gatto in casa pensando di aiutarlo, ma presto si rende conto che il felino soccorso non è quello che pensava.

Cucciolo gattopardo in casa
Cucciolo gattopardo (Unsplash – Amoreaquattrozampe.it)

Animali in difficoltà che si trovano per strada se ne trovano anche troppi purtroppo e per fortuna ci sono buoni samaritani che non restano indifferenti difronte a loro. In un terreno agricolo sulle colline della provincia dello Yunnan, nella Cina sud-occidentale, un uomo ha trovato e raccolto un animale randagio, che all’apparenza sembrava un gatto.

L’uomo salva e accoglie il gatto in casa: si ritrova con una bella sorpresa

porta gattopardo a casa
Gattopardo (Unsplash – Amoreaquattrozampe.it)

L’uomo che ha accolto un animale randagio trovato in mezzo ad un terreno agricolo, è stato colto di sorpresa quando si è reso conto che quello che pensava fosse un gatto si è rivelato essere una specie in via di estinzione. Secondo quanto raccontato da lui, aveva notato l’animale che camminava da solo in un campo e ha deciso di portarlo a casa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciolo malato e pelle e ossa abbandonato: adesso è irriconoscibile – VIDEO

Alla fine, però, il buon samaritano si è reso conto che non si trattava di un comune gatto domestico che aveva invitato a casa sua. La dolce creatura era infatti un Prionailurus bengalensis, più comunemente noto come gattopardo. Questa specie in via di estinzione raggiunge le dimensioni di un gatto domestico e si trova comunemente in tutta la Cina.

Ti potrebbe interessare anche >>> Viveva nel fango con un enorme tumore sulla pancia: il terribile ritrovamento

Nonostante alcune differenze nell’aspetto, vengono spesso scambiati per piccoli gatti randagi. Il gattopardo è in realtà un cacciatore notturno, insegue al buio lucertole, uccelli e topi. Anche se da cuccioli le due specie si possono confondere, il gattopardo nella maggiore età raggiunge dimensioni maggiori rispetto al suo simile.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Nonostante l’eccitazione per aver accolto il felino, l’uomo si è recato alla polizia tre giorni dopo e ha denunciato di aver involontariamente catturato un animale selvatico. Le autorità stanno ora cercando di riunire il piccolo gattopardo con la madre, dopo che le buone intenzioni sono andate male. “Anche se l’agricoltore aveva buone intenzioni, la cosa migliore da fare sarebbe stata lasciare il gattino da solo“, hanno sottolineato. Tuttavia è ritornato presto sui suoi passi e il cucciolo potrà presto ritornare in natura.

Impostazioni privacy