Viveva nel fango con un enorme tumore sulla pancia: il terribile ritrovamento

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane era trascurato e viveva in mezzo al fango con un enorme tumore sulla pancia: volontari senza parole difronte alla scena.

cane tumore sulla pancia
Cane abbandonato (Facebook – OTOZ Animals)

Maltrattamento e abbandono di animali, purtroppo, sono all’ordine del giorno e in tutte le parti del mondo. Come in Italia, anche altre organizzazioni e associazione in giro per il mondi si impegnano a portare sicurezza e stabilità nella vita degli animali che vivono per strada, come è accaduto in Polonia dove una tenera cagnolina è stata trovata in condizioni precarie.

Cagnolina trovata in strada con un tumore enorme sulla pancia

cane tumore pancia
Tumore sulla pancia (Facebook – OTOZ Animals)

Il personale della OTOZ Animals Gliwice hanno prelevato, come misura d’emergenza, un cagnolina di otto anni che stava congelando viva in mezzo al fango e in condizioni misere. Inoltre aveva un enorme tumore canceroso in mezzo alla pancia. L’intervento è stato descritto sulla loro pagine Facebook. Secondo quanto raccontato, hanno trovato la cucciola estremamente trascurata, sporca e infreddolita.

Ti potrebbe interessare anche >>> Vergogna dal toelettatore, cosa hanno trovato nel pelo del cane – VIDEO

Quando siamo arrivati all’indirizzo, non potevamo credere che un animale potesse vivere in una baracca del genere, e ai nostri occhi sembrava quasi morta, a malapena in grado di reggersi sulle zampe. Aveva un enorme bernoccolo sul corpo, dormiva nel fango gelido, era malnutrita e aveva il pelo coperto di feci“, hanno scritto nel post. La cucciola è stata rinominata Elżbietka.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lupo intrappolato e ferito gravemente ad una zampa attende la libertà

La cucciola è stata immediatamente portata in sala operatoria dove le è stato asportato l’enorme tumore. Attualmente sta seguendo delle cure apposite e si sta riprendendo. Ma questo non è il termine del suo trattamento. La cagnolina, infatti, ha anche un problema alle zampe ancora in fase di diagnosi.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Tutto lo staff della OTOZ Animals Gliwice si sta prendendo cura della cucciola di 8 anni e spera che presto possa guarire del tutto in modo da poter avere una vita serena. Il percorso che le spetta è lungo ma verso la guarigione e una volta finito, sarà anche pronta per trovare una nuova famiglia.

Impostazioni privacy