Lupo intrappolato e ferito gravemente ad una zampa attende la libertà

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il lupo è stato trovato intrappolato in un giardino a Savoia ferito gravemente ad una zampa, i veterinari stanno lavorando per rimetterlo in libertà.

lupo savona
Elwood (Facebook – Enpa Odv sezione di Savona)

Anche l’animale selvatico più forte può avere bisogno di aiuto quando si trova in situazioni di pericolo. A Savona, un lupo in palese difficoltà si è spinto fino al centro abitato rimanendo intrappolato in un giardino. L’animale selvatico aveva una zampa fratturata e ad intervenire in soccorso del lupo sono arrivate le Forze dell’Ordine e i veterinari.

Ferito gravemente ad una zampa: lupo alla ricerca della salvezza

lupo salvato liguria
Elwood (Facebook – Enpa Odv sezione di Savona)

Il lupo, stremato e con la zampa rotta è arrivato fino al cortile di una casa per poi non riuscire più a muoversi e ad allontanarsi. Dopo essere stato individuato gli agenti intervenuti sul posto si sono messi in contatto con l’associazione Enpa e i suoi veterinari in modo da riuscire a prelevare l’animale in sicurezza. Dopo essere stato sedato, è stato trasportato presso l’ambulatorio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Vergogna dal toelettatore, cosa hanno trovato nel pelo del cane – VIDEO

Il personale veterinario, dopo gli accertamenti, hanno riscontrato una frattura del femore della zampa posteriore destra. Il lupo è stato rinominato Elwood ed è stato spostato presso il Centro di recupero per la fauna selvatica a Cadibona dove il 6 marzo ha subito l’operazione per curare la frattura alla zampa. L’operazione chirurgica è stata un successo e adesso il lupo è in fase di recupero.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane legato a catena con ferite così profonde da rischiare la morte (Foto)

Secondo i veterinari che si stanno prendendo cura di lui, Elwood si sta riprendendo alla grande e le sue condizioni di salute sono in costante miglioramento. Il personale del Centro è fiducioso che presto potrà essere liberato e potrà tornare in natura non appena si sarà ripreso completamente. Il lupo non è una specie molto fortunata nel nostro paese e da inizio anno sono almeno 15 i lupi che sono stati ammazzati a causa dell’uomo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Questo a causa della disinformazione che gira attorno a questo splendido animale selvatico che alimenta solamente la paura. Infatti è considerato erroneamente un pericolo per gli esseri umani, ma il lupo non considera l’uomo come una preda, anzi, pensa bene di stare alla larga il più possibile dai centri abitati. Le accortezza arrivano nel momento in cui si devono rispettare gli spazi in cui vive.

Impostazioni privacy