Cucciolo malato e pelle e ossa abbandonato: adesso è irriconoscibile – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cucciolo di nome Dobby era malato, pelle e ossa e lo avevano abbandonato in un autolavaggio, adesso non sembra neanche lui – VIDEO.

cane dobby video
Dobby pelle e ossa (TikTok – @goodnewsdog)

Un piccolo cagnolino è stato trovato pelle e ossa in una stazione di autolavaggio a Missoni, in Texas (Stati Uniti) a settembre 2020. La soccorritrice è rimasta scioccata dalle condizioni nelle quali ha trovato il povero cucciolo e gli ha prestato subito soccorso. A distanza di due anni l’animale è irriconoscibile e ha trovato una famiglia che lo ama alla follia.

Cucciolo di cane ridotto pelle e ossa: a distanza di anni è irriconoscibile – VIDEO

cane rogna video
Dobby (TikTok – @goodnewsdog)

A raccontare la sua storia è stata Brylee Powell, 23 anni di Dallas, su Reddit. La ragazza ha raccontato di aver adottato il suo cane, chiamato oggi Dobby nel settembre 2020, dopo che era stato trovato vicino al confine con il Messico. Il Cane Rosso Rescue, un centro di soccorso con sede in Texas, ha accolto Dobby.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lupo intrappolato e ferito gravemente ad una zampa attende la libertà

Quando è stato trovato, Dobby aveva una grave rogna che avrebbe richiesto mesi per svilupparsi ed era gravemente malnutrito. Al rifugio era felice di passare del tempo con altri cani, ma insicuro quando si trattava di relazionarsi con le persone. “Era estremamente spaventato dagli esseri umani e lo è ancora“, ha raccontato Brylee. “Ha un’estrema ansia da separazione quando lo lascio e impiega mesi per abituarsi alle persone che lo circondano. Non è aggressivo, ma solo difensivo. È un cane con il velcro che ha la sua persona e non vuole lasciarla mai“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane legato a catena con ferite così profonde da rischiare la morte (Foto)

La ragazza di 23 anni si è imbattuto nel profilo di Dobby quando sua madre stava cercando di adottare un cane e appena ha visto la foto se ne è innamorata. Nel giro di una settimana ha ricevuto una telefonata che le diceva che poteva adottare Dobby, ma è stata avvertita che aveva molta paura degli umani. Tuttavia questo non l’ha fermata, anzi, voleva aiutare Dobby. Dopo il primo incontro, la loro relazione è sempre stata in costante salita.

@goodnewsdog Im not crying, you’re crying 🥺 (fetched from: u/notbrylee) #rescuedog #heartwarming #animalrescue #doglover ♬ Inspiring Emotional Piano – Metrow Ar

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Io e Dobby ci siamo incontrati su una panchina, lui si è seduto sulle mie ginocchia ed è stato così meraviglioso. Non sembrava affatto spaventato“, ha scritto nel post. All’inizio doveva abituarsi al nuovo ambiente, ma piano piano è uscito dal guscio e la sua personalità è esplosa. Dobby è diventato un cane completamente rinato.

Impostazioni privacy