Accostano l’auto e abbandonano il gattino deformato (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Probabilmente non era come si aspettavano e prendono una orribile decisione: accostano la loro auto e abbandonano il gattino deformato

Royce abbandonato in strada (Screen Pinterest - Holla e Screen Facebook)
Royce abbandonato in strada (Screen Pinterest – Holla e Screen Facebook)

L’essere umano è capace di orribili azioni. Non preoccupandosi di cosa potrebbe accadere o quali siano le condizioni di chi lasciano indietro, o se possa servire un aiuto, loro se ne vanno.

Abbandonare un animale non è mai la scelta giusta. Se per qualsiasi motivo non si può tenere più un pelosetto, molte le associazioni, enti e strutture che li accolgono. Gettarli in posti orribili, mettendo ancor di più a rischio la loro vita è crudele e per niente umano.

Fortunatamente ci sono anche splendide persone, che davanti alle ingiustizie o alle richieste di aiuto, non voltano il viso dall’altra parte, ma intervengono per salvare gli animali in difficoltà.

Proprio come ha fatto un uomo che ha visto accostare un’auto davanti a lui. Dal mezzo, chi era all’interno prende qualcosa che viene lasciato sul ciglio della strada. Il qualcosa del quale si è liberato con tanta non curanza, era un piccolo micino. Non si conoscono le vere motivazioni dietro il gesto, ma date le condizioni del quattro zampe è stato semplice arrivare ad una conclusione.

Probabilmente non era abbastanza per loro, o non volevano prendersi cura di lui, così decidono di abbandonare il gattino deformato. La Great Plains SPCA, ha accolto il felino che ora ha bisogno di cure e tanto, tantissimo amore.

Potrebbe interessarti anche: Aspetta sotto la pioggia: cucciolo cieco viene abbandonato (VIDEO)

Abbandonano il gattino deformato: non buone le sue condizioni

Royce (Screen Facebook)
Royce (Screen Facebook)

La Great Plains SPCA racconta sulla propria pagina social, la triste storia del micio Royce. Le persone che avrebbero dovuto occuparsi di lui, accostano l’auto e lo abbandonano sul ciglio della strada, probabilmente perché il gattino è deformato.

Fortunatamente qualcuno ha assistito alla scena e si è fatto avanti per salvare la vita al piccolino. “Domenica, un buon samaritano ha assistito ad un’auto accostare, prendere qualcosa dalla sua auto, lasciarla sul ciglio della strada e andarsene” inizia così la triste vicenda che ha portato Royce presso la struttura.

Potrebbe interessarti anche: Gattina ferita non smette di piangere e si nasconde (FOTO)

Portato da un veterinario per la visita di controllo, le sue condizioni fisiche sono state ancora più chiare. Il micino ha le orecchie e una zampetta deformati, la causa potrebbe essere una malformazione dalla nascita o lesioni avvenute in passato. Disidratato gravemente, è risultato positivo al virus dell’immunodeficienza felina, FIV.

Questa sua condizione comporta che vivere in condizioni poco igieniche o all’aperto, rappresenterebbe per lui un pericolo. “È accudito da vicino dal nostro Team Medico del Rifugio mentre lavoriamo per trovare le soluzioni migliori per la sua condizione” raccontano dall’organizzazione “siamo sempre alla ricerca di Affidatori medici con esperienza“.

Aggiungono anche di quanto buono si sia dimostrato il pelosetto, restando sempre calmo, dolcissimo e amorevole con tutti. “Quando gli animali arrivano chiaramente trascurati e in pessime condizioni, non diventa mai più facile” ammettono dal rifugio “è stata una settimana incredibilmente dura“.

Royce ora, nonostante qualcuno avesse deciso diversamente per lui, è al sicuro, circondato da persone che si prendono cura di lui e che gli mostreranno quanto amore possa esserci in questo mondo.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy