Ha detto addio ai suoi cani lasciandoli ad altri: la scelta d’amore tra le lacrime

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Un ragazzo ha dovuto dire addio a malincuore ai due cani a cui era molto affezionato per poterli salvare. Una scelta difficile ma necessaria.

addio cani
Il ragazzo con le lacrime agli occhi mentre dice addio ad uno dei due cani (Foto Facebook – Hope For Paws – amoreaquattrozampe.it)

Quando si ama davvero qualcuno bisogna anche saperlo lasciare andare. Questo è quello ha fatto un giovane ragazzo che davvero a malincuore ha dovuto dire addio ai due cani al quale era molto affezionato. La scelta, difficile ma necessaria, è stata però uno dei più grandi regali che potesse fare ai due quattro zampe. Uno dei due era molto malato e così facendo il cane ha potuto ricevere le cure di cui necessitava e ricominciare una nuova vita, sempre a fianco della cagnolina con cui era cresciuto fino a quel momento.

Con la tristezza nel cuore ha dovuto dire addio ai cani a cui molto affezionato per poterli salvare

addio cani
I due cani dopo essere stati presi in affido dall’associazione (Screenshot video YouTube – Hope For Paws Official Rescue Channel – amoreaquattrozampe.it)

Bisogna essere delle persone dal cuore davvero grande per riuscire a prendere certe decisioni. Chi possiede un animale domestico sa quanto amore questi pelosi possano dare e doversi separare da loro potrebbe essere davvero molto doloroso. Esistono delle occasioni, però, in cui è necessario prendere delle decisioni drastiche, soprattutto quando queste possono servire per portare dei miglioramenti nella vita di chi tanto si ama. Un ragazzo si è trovato ad affrontare una scelta molto difficile che però si è rivelata un dono enorme.

Ti potrebbe interessare anche >>> Detenuto piange quando deve dirgli addio: il prezioso legame nato in prigione – VIDEO

Il ragazzo da diverso tempo aveva preso a cuore due cani randagi che giravano quotidianamente nel quartiere in cui questo viveva. I due quattro zampe erano ormai diventati davvero importanti per lui, tanto che passavano molte ore insieme facendosi compagnia a vicenda. A qualcuno però la presenza dei due animali non andava molto a genio.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Uno dei vicini aveva infatti più volte manifestato il suo dissenso nel vederli girare per il quartiere e così il ragazzo ha pensato che per loro fosse pericoloso continuare a vivere per quelle strade e ha dovuto prendere una decisione molto grande.
L’uomo, preoccupato per l’incolumità dei suoi due amici, ha deciso di contattare l’associazione di Los Angeles Hope For Paws per chiedere aiuto. I volontari dell’associazione hanno raccolto la sua richiesta e poco dopo si sono presentati per poterli portare via di lì.

Ti potrebbe interessare anche >>> Malato di tumore e depressione, abbandonato a se stesso: per lui serve un miracolo

Al momento della separazione, il ragazzo non è riuscito a trattenere le lacrime mentre diceva addio ai suoi amici cani. Era così sconvolto che credeva di avergli fatto un torto, ma più avanti ha dovuto necessariamente ricredersi.
Ai due pelosi sono stati affidati poi i nomi di George e Irene e come prima cosa sono stati sottoposti a delle visite per accertarsi delle loro condizioni. Durante questi accertamenti è venuto fuori che il maschio aveva un cancro alle ossa ed è quindi stato sottoposto ad un trattamento chirurgico che gli ha potuto salvare la vita. Se il ragazzo non avesse preso quella che per lui era stata una difficile decisione, e cioè contattare Hope For Paws, probabilmente George non sarebbe mai stato curato e sarebbe vissuto nel dolore fino al giorno della sua morte. Inconsapevolmente ha fatto a loro il più grande regalo del mondo, donargli una vita migliore lontana dal pericolo. (G. M.)

Impostazioni privacy