Addio al corriere che ha conquistato tre cani: un addio che nessuno si aspettava e che fa ancora più male, raccontato dalla padrona.

E’ nato tutto così, spontaneamente, come dovrebbe essere in ogni storia d’amore o di amicizia che si rispetti: eppure quella del fattorino e di tre animali appena arrivati nel quartiere sembra la trama di un film. Anche ora che è tutto finito, c’è ancora chi ricorda il loro splendido rapporto: addio al corriere che ha conquistato tre cani sulla soglia di casa durante una consegna. Ecco tutti i dettagli della loro storia di amicizia.
Addio al corriere che ha conquistato tre cani: un’amicizia nata per caso
E’ iniziato tutto con una semplice consegna, un lavoro quotidiano svolto da un corriere nella ‘solita’ zona di competenza; eppure proprio in quel quartiere era arrivata una nuova famiglia, composta dai tre cani Adalin, Freya e Bear con la loro padrona Morisa. Tuti erano intenzionati a cambiare vita e conoscere nuove persone che avrebbero arricchito la loro vita, e così è stato.
Quando il corriere ha bussati alla loro porta per consegnare il primo di una lunga serie di pacchi, i cani non hanno reagito come al solito: sembravano conoscerlo, essere già in confidenza con lui. Eppure non si erano mai visti prima di quel momento.
Anche l’uomo si sentiva perfettamente a suo agio nel condividere lo sguardo con i tre quattro zampe. E così quello che doveva essere un semplice ‘lavoro’ di consegna, è diventato in breve un momento di incredibile condivisione, di felicità e grande complicità.
Addio al corriere che ha conquistato tre cani: un vuoto incolmabile
Quando bussava alla porta di Morisa si veniva a creare un’atmosfera di grande intesa tra l’uomo, Adalin, Freya e Bear: quest’ultimo in particolare non abbaiava come suo solito agli estranei (è vero che i cani abbaiano ad alcune persone e non ad altre ma questo caso era evidente e si ripeteva ogni volta).

Ma dopo tre anni è arrivato un triste messaggio e tutto è diventato inaspettatamente triste: il corriere aveva consegnato non il solito pacco ma una lettera nella quale salutava la padrona e i suoi tre cani, poiché quella sarebbe stata la sua ultima consegna. Il corriere infatti era costretto a cambiare zona e avrebbe ceduto il posto ad un suo collega.
Scopri le altre novità dalla nostra redazione:
- Cane investito dal postino che prosegue dopo l’impatto: giustizia per Yogi
- Corriere trova il biglietto di addio del cane malato a cui regalava biscotti
Prima di cambiare zona tuttavia ha fornito a Morisa tutte le foto che aveva scattato nei momenti delle consegne, fotografando i tre cani che lo attendevano tranquilli ma festosi dietro la porta a vetri. Una serie di momenti speciali che non solo hanno testimoniato la grande amicizia che si era venuta a creare tra loro ma ha consentito alla stessa padrona di notare la crescita dei suoi tre animali. Una storia inaspettata di amicizia in un luogo altrettanto insolito.