L’adorabile Midas: ha 4 orecchie e una macchia a forma di cuore (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Midas è la gattina che ha fatto innamorare il web, la sua particolarità? Ha 4 orecchie e una macchia bianca a forma di cuore

Midas (Screen Instagram)
Midas (Screen Instagram)

Ci sono molti luoghi comuni sui nostri amici gatti. Si dice di loro che sono dispettosi, combina guai e hanno un indole molto spericolata. Non hanno paura di nulla, non accorgendosi che spesso i pericoli sono dietro l’angolo. Loro affrontano tutto con grazia e il loro passo felino. Ma certo è che sono meravigliosi. La loro bellezza è indiscutibile e i loro occhietti dolci rappresentano la perfezione.

Sono fantastici e fonte di immensa gioia. Le loro marachelle ci allietano la giornata, e anche se a volte sono la causa di danni, il loro musetto ce li fa perdonare subito. Alcuni di loro, hanno delle caratteristiche che li rendono particolari.

Come ad esempio avere 4 orecchie. Istintivamente magari viene da affermare che questo sia impossibile, ma non è così. Negli animali, come per gli esseri umani, ci sono dei geni che decidono le caratteristiche fisiche che li definiscono. Per ogni caratteristica ci sono due geni, se questi sono uguali, l’animale avrà quella specifica caratteristica, nel caso che i due geni siano differenti, uno dei due sarà dominante sull’altro, mentre quello meno “forte” sarà recessivo.

Quindi nello specifico nel caso delle 4 orecchie, questa caratteristica è un gene recessivo, e quando in due mici è presente, c’è una probabilità del 50% che loro figlio nasca con questa mutazione. Ed è quello accaduto all’adorabile Midas, gattina da più 45mila followers su Instagram.

Potrebbe interessarti anche: Ha una rara mutazione: la storia del gattino con quattro orecchie (VIDEO)

Midas, la gattina ha 4 orecchie, una macchia a forma di cuore ed è famosissima sui social

Midas e la sua macchia bianca a forma di cuore (Screen video)
Midas e la sua macchia bianca a forma di cuore (Screen video)

Midas è una Blu di Russia, gattina meravigliosa dal pelo grigio e gli occhi verdi che ha incantato il popolo social. Ha appena 4 mesi e la sua prima apparizione su Instagram è stato solo il 12 ottobre 2021, ma la sua bellezza e la sua particolare caratteristica ha già affascinato più di 45mila followers sul suo profilo.

La micina vive in Turchia con la sua mamma umana e i suoi fratelli Labrador Zeyno e Suzy. La felina ha una mutazione che la rende meravigliosa ancor di più, ha ben 4 orecchie. Davanti alle sue due orecchie, ne ha altre due, più piccoline.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Midas (@midas_x24)

Questa caratteristica non influisce sulla sua salute o sul suo udito. Inoltre, qualche giorno fa, sulla sua pancia è apparsa una macchia di pelo bianco a forma di cuore. Insomma Midas non smette di ammaliare con la sua bellezza e sono in tantissimi che aspettano con ansia che la sua mamma umana pubblichi nuove sue foto.

Nei post pubblicati si vede lo speciale rapporto instaurato con i suoi fratelli a quattro zampe, che è una giocherellona e il suo musetto è adorabile. In pochissimo tempo è diventata tra i micini più famosi sui social facendo innamorare tutti dei suoi dolcissimi ed espressivi occhi verdi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Midas (@midas_x24)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy