Donna adotta un cane che non ha mai avuto una cuccia né un giocattolo

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una donna ha adottato un cucciolo dal triste passato: il cane non aveva mai avuto un letto né un giocattolo tutto suo

cane mai avuto cuccia gioccatolo
Ginnie, il cane che non ha mai avuto una cuccia né un giocattolo (Foto Facebook)

Tutti i cagnolini sognano di avere una casa. Ma alcuni di loro, nonostante facciano parte di una famiglia, non vengono trattati con le dovute cure. Proprio come è capitato a Ginnie, un cane sottratto al suo proprietario perché tenuto in condizioni inadeguate.

La cagnolina, insieme ai suoi fratellini, era tenuta all’esterno della casa dei padroni, legata con un guinzaglio così corto che le consentiva a stento di muoversi. Il cane non ha mai avuto un gioco né una cuccia. Tutta la sua vita si racchiudeva lì, all’interno della circonferenza determinata dal laccio.

Fino a che tutti i cuccioli sono stati sottratti al proprietario per maltrattamento e condotti alla Charlie’s Crusaders Pet Rescue. Ma mentre i suoi fratellini sono stati adottati in breve tempo, la cagnolina è rimasta nel rifugio per ben sei lunghi mesi.

Cane costretto al guinzaglio, senza cuccia né un giocattolo: la storia di Ginnie

donna adotta cane letto
Ginnie e gli altri cagnolini di Lauren (Foto Facebook)

Un giorno, Lauren, una volontaria che aiuta i cani a cercare una nuova famiglia, si è imbattuta nello sguardo tenero e triste di Ginnie. La donna vive negli Stati Uniti e accudisce i cuccioli il tempo necessario per trovare loro una sistemazione definitiva.

Lauren, che già ospitava tre cagnolini nella sua abitazione, poco tempo fa ha deciso di aggiungere un altro membro al gruppo. Così, scorrendo gli annunci pubblicati sulla pagina Facebook di Charlie’s Crusaders Pet Rescue, si è imbattuta nella foto di Ginnie.

Dopo essere venuta a conoscenza della sua storia, la donna ha fissato un appuntamento per conoscere il cane. Inizialmente, l’intenzione era quella di accudirla temporaneamente per poi trovare la sua futura famiglia, ma le cose sono evolute in maniera diversa.

Quando Lauren ha conosciuto Ginnie, la cagnolina si è mostrata subito affettuosa e coccolona nei suoi riguardi. Nonostante i suoi trascorsi, la cucciola aveva ancora fiducia negli umani e cercava solo amore.

donna adotta cane letto
Il cane, Ginnie, e Lauren, la donna che lo ha adottato (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Cane adottato dal rifugio riceve la sua prima ciotola e ci dorme insieme ogni notte

Una settimana dopo Ginnie è giunta nella sua nuova casa e Lauren ha presentato la nuova arrivata ai suoi tre cagnolini: Gendry, Garnet e Gigi. La donna ha poi condotto la cagnolina nella sua stanza e, dopo essersi sdraiata sul letto, ha invitato il Fido a fare la stessa cosa.

Il cane, che non aveva mai avuto una cuccia né si era mai sdraiato su un letto, ha immediatamente accettato l’invito. Ginnie si è appoggiata sul comodo materasso con gli occhi spalancati, entrando in uno stato di relax e quiete.
“In quel momento si è sentita a casa”. 

Potrebbe interessarti anche: Due cuccioli di cane abbandonati in uno scatolone per strada

La donna ha così cambiato i suoi piani e ha deciso di adottarla.
Da allora il cane dorme nel letto con i suoi nuovi proprietari tutte le notti. Inoltre la cagnolina ha scoperto la sua passione per i giochi, mostrando una particolare propensione per le palline da tennis.

Ginnie si è perfettamente integrata nella sua nuova famiglia, si sente amata e protetta.
I suoi occhi tristi, che avevano colpito il cuore di Lauren, hanno lasciato spazio ad un sorriso radioso.

cane mai avuto letto
Il cane Ginnie addormentato sul letto (Foto Facebook)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy