Due cuccioli di cane abbandonati in uno scatolone per strada

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

La storia arriva dalla Serbia e parla di due cuccioli di cane abbandonati su di una strada, in uno scatolone, e del loro salvataggio

cuccioli cane abbandonati cartone strada
I due cuccioli di cane abbandonati in un cartone sulla strada (Foto YouTube)

Salvati due cuccioli di cane abbandonati sulla strada, soli, in uno scatolone. La storia, purtroppo, inizia con un gesto di abbandono, ma si conclude per fortuna con un lieto fine: i due pelosetti, infatti, sono stati recuperati e messi al sicuro da un passante, che ha dato ai due fratellini una nuova possibilità. Grazie a quest’uomo, i due potranno avere ciò che la vita ha fin ora negato loro.

I cuccioli di cane vengono abbandonati in uno scatolone su una strada: il salvataggio

cuccioli cane abbandonati strada scatolone
I due cuccioli vengono salvati (Foto YouTube)

Stava tornando verso la sua casa, ma a un certo punto ha notato uno scatolone sul ciglio della strada. Un uomo che vive in Serbia, un volontario che si occupa di animali abbandonati e che ha preferito rimanere anonimo, ha deciso di fermarsi e di controllare il contenuto della confezione. Non è insolito, purtroppo, che gesti di crudeltà verso gli animali vengano compiuti in questo modo, come ricorda l’analoga storia di tre cagnolini abbandonati per strada nell’Essex.

Dentro il cartone c’erano due cagnolini appena nati, cuccioli lasciati lì da chi non ha avuto pietà per due piccole creature bisognose di amore e di affetto. Non si sa chi sia l’autore del gesto, quel che è certo è che, avendoli lasciati per strada anziché in un rifugio, li aveva condannati a morte. Per loro, però, un angelo è intervenuto: l’uomo li ha infatti presi con sé, è tornato a casa, ha preso dei biberon e del latte artificiale e li ha nutriti.

Erano davvero troppo piccoli anche per essere trasferiti in un rifugio, così il signore ha deciso di contattare una donna specializzata nella cura di animali appena nati. La signora li ha presi in casa, li ha nutriti e ha dato loro amore e affetto. Insomma, ha fatto in modo che i due batuffoli crescessero e diventassero finalmente due cagnolini autonomi e tenerissimi, come dimostra il video qui sotto.

I due fratellini abbandonati hanno così potuto avere il lieto fine che tutti si aspettavano: grazie alla loro tenerezza, i quattro zampe hanno trovato altrettante famiglie disposte a un atto di amore e responsabilità: adottare un cane. Ora i due piccoli sono felici e potranno sempre contare sull’amore di persone che certamente non li abbandoneranno mai più.

Ti potrebbe interessare anche: Cuccioli abbandonati in un refrigeratore, davanti ad un rifugio

Matteo Simeone

Impostazioni privacy