Adotta un cucciolo di cane salvato da un incendio: il gesto del pompiere

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il meraviglioso gesto del pompiere che adotta un cucciolo di cane dopo averlo salvato da un incendio ha fatto il giro dei social.

pompiere salva cane da incendio
Cane adottato dal vigile del fuoco (Instagram – sacramentofire)

Il cucciolo di pitbull, chiamato Loki, si è unito alla ormai sorella maggiore di nome Chunk, un American Staffordshire terrier dal naso blu che è stato anch’esso salvato dai vigili del fuoco di Sacramento cinque anni fa. All’inizio di questo mese, i vigili del fuoco hanno salvato un cucciolo di pitbull trovato vicino ai detriti lasciati da un incendio a nord di Sacramento. Fortunatamente, anche se il cucciolo è stato scoperto nell’area immediata dell’incendio, il cagnolino non ha subito gravi ferite.

Il gesto del pompiere fa il giro dei social: adotta un cucciolo di cane dopo l’incendio

Vigile del fuoco con cane
Vigile del fuoco con Loki (Instagram – sacramentofire)

Dopo l’incidente, FOX 40 News ha riferito che il cucciolo sarebbe andato al Front Street Animal Shelter e avrebbe iniziato la ricerca di una nuova famiglia. Tuttavia, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Sacramento ha postato su Instagram un emozionante aggiornamento sul futuro del canino. Mike Thawley, un vigile del fuoco del dipartimento, ha annunciato che avrebbe adottato il cucciolo dopo averlo affidato al rifugio nelle ultime settimane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane riesce a sfuggire ad un incendio: il video fa il giro del web

Sarà adottato, e avrà una sorella maggiore di nome Chunk perché Loki vivrà con noi“, ha riferito il pompiere tramite i social. “Non avevamo un nome per lui, ma è arrivato ieri, e il suo nome è Loki“, ha aggiunto. “Loki è il dio norvegese del fuoco“. Come Loki, anche sua sorella maggiore Chunk, un American Staffordshire terrier dal naso blu, è stata salvata dai pompieri di Sacramento. “È stata salvata circa cinque anni fa. La mia squadra di motori l’ha trovata incatenata a una recinzione“, ha spiegato il pompiere. “Ho fatto la stessa cosa. L’ho affidata e poi adottata“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Veterinaria volontaria adotta un gatto ucraino: era stato abbandonato

Loki, che si è recentemente ripreso dal suo intervento di castrazione, è ora pronto per la sua nuova vita. Loki è un mix pitbull tricolore, una razza che da sempre è incompresa, ma sicuramente una delle razze più familiari e amorevoli.

Impostazioni privacy