Cane riesce a sfuggire ad un incendio: il video fa il giro del web

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il video ha fatto il giro del web e mostra un cane coraggioso che riesce a fuggire da un incendio molto pericoloso saltando da una finestra.

Cane salta dalla finestra
Cane salta dalla finestra (Youtibe – 6abc Philadelphia)

Nella contea di Berks, a Fleetwood in Pennsylvania, Stati Uniti, un video ha fatto il giro del web. Per portarsi in salvo, un coraggioso cane è saltato fuori dalla finestra da una casa in fiamme. La ripresa mostra il momento esatto in cui il cane di nome Charlie salta da una finestra aperta mentre i vicini tendono le mani per riuscire a prenderlo e per attutirgli la caduta. Un momento di paura e ansia che però è finito nel migliori dei modi.

Riesce a fuggire dall’incendio: il cane si lancia dalla finestra – VIDEO

cane si lancia dalla finestra video
Cane in salvo (Youtibe – 6abc Philadelphia)

L’ho beccato che ansimava per l’aria, cercando di uscire, ed è saltato fuori dalla finestra“, ha raccontato Justin Steinmetz, l’uomo che ha registrato il video dell’audace salto di Charlie. Il fuoco è scoppiato intorno alle 8 di mattina e si stava propagando in fretta. Il capo John Manmiller della Fleetwood Fire Company ha riferito che il vento hanno diffuso il fuoco attraverso il tetto prima che le squadre di soccorso arrivassero.

Ti potrebbe interessare anche >>> Veterinaria volontaria adotta un gatto ucraino: era stato abbandonato

Il fuoco è uscito dal tetto e dalla parte posteriore della casa“, ha detto il capitano dei vigili del fuoco. La famiglia, composta da una coppia e i loro tre gemelli all’ultimo anno di liceo, non era in casa in quel momento. “Fortunatamente, hanno lasciato la finestra aperta, il cane infatti non poteva scendere perché c’era un cancello per cani, così si è fatto strada attraverso la finestra“, ha spiegato il pompiere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cani incontrano neonata per la prima volta: la clip è commovente – VIDEO

L’incendio è stato scoperto grazie alla telecamera di sicurezza della casa. “Il modo in cui l’ho scoperto è stato a scuola, visto che abbiamo una telecamera sul portico“, ha detto uno dei gemelli, “e l’ho scoperto attraverso il nostro campanello. Ho visto un pompiere che cercava di sfondare la porta“. Fortunatamente, a parte qualche pelo bruciato, Charlie sta bene e si riprenderà alla grande.

Impostazioni privacy