Adotta un tifoso: l’iniziativa dell’AS Roma per il Love Your Pet Day

Foto dell'autore

By Redazione

News

Per il Love Your Pet Day l’AS Roma ha ideato una campagna chiamata “adotta un tifoso” per aiutare l’adozione dei nostri amici a 4 zampe.

Adotta un animale
Adotta un animale (Facebook – AS Roma)

C’è sempre qualcosa che si può fare per aiutare i nostri amici a quattro zampe, cane o gatto che sia. In Italia si stima che ogni anno circa 130.000 animali vengano abbandonati. È importante dare tutto l’aiuto possibile nel proprio piccolo, e questo è lo scopo del Love Your Pet Day, la giornata dedicata all’amore per gli animali. In onore di questa preziosa giornata, avvenuta il 20 febbraio, l’Associazione Sportiva Roma ha lanciato una campagna per condividere insieme ai propri tifosi l’amore per i propri amici a quattro zampe ed aiutare gli animali trovati dall’Enpa.

Associazione Sportiva Roma per il Love Your Pet Day

adottare a distanza
Love your pet day (Facebook – AS Roma)

L’Enpa è l’associazione è l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali e ogni giorno si impegna per aiutare cani e gatti senza una casa di tutta Italia. Attraverso il suo sito web, c’è la possibilità di aiutare l’ente attraverso l’adozione a distanza.

Ti potrebbe interessare anche >>> La cuccia del cane all’asta: il valore intorno ai 300mila dollari (FOTO)

Lo scopo dell’iniziativa del club giallorosso è proprio quello di promuovere l’adozione a distanza proposto dall’Enpa. I tipi di adozione sono 3: adottare un trovatello, adottare gli animali da strada e adottare un ex combattente. Chi decide di aderire all’iniziativa avrà diritto ad uno sconto presso lo store online dell’AS Roma. Inoltre l’associazione ha invitato i tifosi a condividere i video dei loro amici a quattro zampe: il risultato è stato accolto in modo sorprendente.

Ti potrebbe interessare anche >>> La Regina Elisabetta lancia un profumo per cani unisex

Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa, si è espressa in modo molto positivo riguardo l’iniziativa, affermando che “iniziative come questa sono davvero importanti e ringraziamo la AS Roma tutta, dai dirigenti ai giocatori ai tifosi, per la sensibilità e per portare tematiche come la lotta all’abbandono e al maltrattamento degli animali all’attenzione del mondo del calcio“. Se anche voi volete fare la differenza e adottare un animale a distanza, le informazioni necessarie sono presenti nella pagina dedicata del sito Enpa. (Lisa Girello)

Impostazioni privacy