Se+non+puoi+adottare+un+fido%2C+puoi+diventare+suo+amico%3A+la+magica+iniziativa+per+Natale
amoreaquattrozampeit
/news/adottare-fido-diventare-amico-natale/160178/amp/
News

Se non puoi adottare un fido, puoi diventare suo amico: la magica iniziativa per Natale

Un’iniziativa intrisa di magia arriva a Natale 2022: se non puoi adottare un fido, puoi diventare ufficialmente il suo migliore amico.

Il pelosetto Otto da Taranto (Facebook Canili Comunali di Taranto – amoreaquattrozampe.it)

Sono in esponenziale aumento le “Promesse di Amicizia” ufficializzate negli ultimi giorni in occasione di questo Natale 2022. Dopo aver dato il via all’attesissima iniziativa l’entusiasmo dei suoi beneficiari – da ambo le parti interessante – non avrebbe tardato a presentarsi.

Se non puoi adottare un fido, puoi diventare suo amico: la magica iniziativa per Natale

Il ginnico Peter da Taranto (Facebook Canili Comunali di Taranto – amoreaquattrozampe.it)

Da ora in avanti – e grazie soprattutto all’impegno dimostrato dalla “Cooperativa Kratos“, che ha fatto le veci di primo sponsor all’iniziativa – sarà possibile realizzare il sogno nel cassetto di moltissime persone. Ossia di tutti coloro che desiderano da tempo di potersi prendersi cura di un pelosetto pur non avendo ancora, o non del tutto, la possibilità di adottarlo e accoglierlo in una nuova casa.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane subisce un tenero assalto: la reazione del pelosetto è virale – VIDEO

La solidale e originale idea nasce con l’intento di aiutare perciò, contemporaneamente, i quattro zampe che si trovano nelle strutture, da diverso tempo, così che non possano  sentirsi più soli al mondo. A dare vita – nel pratico – all’emozionante progetto, che permette adesso ai quattro zampe  di trovare un fedele amico umano, che possa finalmente donargli tutto il suo “amore e affetto incondizionato“, si sono impegnati i Canili Comunali di Taranto.

Fra questi vi è il Canile di San Raphael, dal quale provengono alcune delle tenere immagini-testimonianze riguardanti le prime “strette di zampa“. Il legame di amicizia è sancito da un attestato e dovrà essere rinnovato periodicamente grazie alla presa in carico di piccoli contributi nei riguardi dei rispettivi pelosetti e di visite programmate con il vostro amico fido assieme ai responsabili del progetto.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Da una parte – a beneficiare dell’iniziativa – vi sono numerosi quattro zampe che in età avanzata potrebbero essere svantaggiati in vista di future adozioni, ma anche altri pelosetti, che per varie necessità, si ritrovano costretti a non poter lasciare il loro rifugio in maniera permanente.

Potrebbe interessarti anche >>> Report Animali in città 2022 di Legambiente: l’Italia non è pet-friendly

Questo progetto mira dunque a sensibilizzare l’opinione pubblica quanto a abbracciare i desideri degli amanti degli animali dando la possibilità a questi ultimi di godere di un’amabile e altrettanto duratura parentesi di amore e libertà. Da prova inconfutabile che questo stia funzionando davvero vi è la contagiosa gioia dimostrata da entrambe le parti, ora riscontrabile già nelle prime amicizie venutesi a consolidare.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Divertimento innocuo o rischio? Cosa devi sapere prima di giocare a lotta con il Cane

Posso giocare a fare la lotta con il mio cane? Sfida da evitare o tocca…

3 ore ago
  • News

Amicizia senza precedenti: cane incontra gattino magrissimo e decide di fare l’eroe

Gli animali sanno sorprenderci sempre e creare legami speciali come questo cane che incontra un…

6 ore ago
  • Curiosita

Ho imparato a rimuovere le zecche: i miei consigli per farlo senza pericoli

Come rimuovere le zecche in casa: ecco tutti i consigli per compiere questa operazione senza…

9 ore ago