Compagnia+aerea+sbaglia+e+lo+spedisce+dall%26%238217%3Baltra+parte+del+mondo%3A+la+disavventura
amoreaquattrozampeit
/news/compagnia-aerea-sbaglia-spedisce-altra-parte/160163/amp/
News

Compagnia aerea sbaglia e lo spedisce dall’altra parte del mondo: la disavventura

La compagnia aerea sbaglia irrimediabilmente e lo sfortunato a bordo si ritrova da solo dall’altra parte del mondo.

In aeroporto (Pixabay Skitterphoto – amoreaquattrozampe.it)

Una famiglia era in procinto di trasferirsi, viaggiando dall’Inghilterra agli Stati Uniti, quando la compagnia scelta per intraprendere il loro viaggio ha riservato ai suoi componenti un’angosciante sorpresa. Per completare il loro netto cambio di residenza, impacchettando gli ultimi oggetti rimasti nella precedente abitazione, il nucleo familiare ha deciso di spedire anche il proprio cane per facilitare il suo tragitto. Peccato soltanto che quest’ultimo si sia infine ritrovato da solo e dall’altra parte del mondo.

Compagnia aerea sbaglia e spedisce il cane BlueBell dall’altra parte del mondo: la sua disavventura

Cagnolino in primo piano (Pixabay moshehar – amoreaquattrozampe.it)

Quando la famiglia londinese è atterrata all’aeroporto in Tennesse, per recarsi successivamente nella prescelta cittadina di Nashville, ha infine scoperto dello sbaglio compiuto al momento dell’imbarco. Il loro fido, di nome BlueBell – e per il quale avevano provato non poco timore ancor prima di prendere quota, credendo che potesse per paura sentirsi solo durante il viaggio – non sarebbe mai salito sul loro aereo.

Potrebbe interessarti anche >>> Furti in condomino, ogni giorno la stessa storia: i vicini non sanno più che fare  

Quando la famiglia ha raccontato pubblicamente dell’accaduto, denunciando l’errore commesso da alcuni funzionari della compagnia aerea, ha spiegato che il loro cane non avrebbe potuto viaggiare assieme a loro – in cabina – per via della sua statura.

Dunque, il pelosetto di taglia grande, si sarebbe dovuto accontentare di trascorrere il viaggio in stiva finché non avessero attraversato l’oceano. Il cane – per la svista commessa dalla British Airways – è rimasto lontano dai suoi affetti per ben tre giorni dal loro arrivo negli Stati Uniti.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Nel frattempo, il volo sul quale l’inconsapevole BlueBell era stato depositato erroneamente, è giunto in Arabia Saudita. Più tardi: per dimostrare che – nonostante il terribile malinteso – il loro cagnolone fosse in perfetta salute il personale dell’aeroporto in Tennesse ha mostrato una sua fotografia alla famiglia, scattata in diretta dal medio oriente. BlueBell era dunque pronto a essere nuovamente imbarcato su un veivolo che potesse raggiungere, quanto prima e gratuitamente, la sua famiglia: ormai in uno stato di totale apprensione.

Potrebbe interessarti anche >>> Regalare animali: perché è un rischio, l’appello di sensibilizzazione per Natale 

Al di là dello spavento quasi tutto è andato per il meglio e il viaggio di BlueBell si è concluso con 72 ore di distanza toccando finalmente, anche lui, suolo statunitense. Secondo un’ultima testimonianza della padroncina di BlueBell sembra però che l’episodio non sia stato del tutto privo di ripercussioni. Il pelosetto sarebbe ancora scosso e faticherebbe a rimanere tranquillo se lasciato da solo in casa.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

‘Il mio cane è un genio e ha escogitato un metodo strepitoso per non rientrare in casa’-VIDEO

Un attore nato pur non di non rinunciare alla sua 'libera uscita': la reazione del…

6 ore ago
  • News

Il Puppy Yoga è Illegale!: Stavamo sfruttando crudelmente i cuccioli!

Una pratica che è sembrata quasi subito discutibile, sono ancora molte le strutture che la…

9 ore ago
  • News

Ho dato cioccolato al mio cane anziano per addolcire gli ultimi istanti della sua vita

Il commovente racconto degli ultimi istanti di vita di un cane anziano: i suoi umani…

12 ore ago