Il cane Picasso adottato assieme a suo fratello: rischiava di morire per una malformazione al viso

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Un povero cane deformato ha dovuto patire tante sofferenze a causa del suo aspetto. E come lui anche il suo fratello. Si tratta di due cuccioloni davvero molto teneri, di nome Pablo e Picasso, che sin dalla nascita hanno dovuto subire maltrattamenti a causa della sete di guadagno di alcune avide persone. Pablo era stato subito venduto, in quanto perfettamente sano ed anche di bell’aspetto. A differenza invece di Picasso, il quale ha avuto sin dal suo primo minuto di vita il muso storto. I denti affondano direttamente nella mascella, rendendogli difficile anche mangiare. Ma le condizioni di salute per il resto erano ottime, e Picasso era finito quindi al rifugio ‘Animal Shelter’ di Polterville, in California.

Lì il giorno stesso avrebbe dovuto essere sottoposto ad eutanasia, che è la pratica riservata spesso ai cani per i quali non esiste possibilità di adozione. Intanto in quello stesso rifugio era finito anche Pablo, abbandonato appena due settimane dopo essere stato accolto da una famiglia che, a questo punto, non lo meritava. E così i due cani si sono ritrovati, ma col rischio di essere entrambi soppressi.

Pablo e Picasso, la storia di due cani ‘gemelli’

Per fortuna però l’associazione Luvable Dog Rescue, del vicino stato dell’Oregon, si accorge dei due cani e li prende con se, scoprendo ben presto che entrambi sono vivaci, allegri, estremamente gioiosi ed averli attorno è sempre una bella festa. Ma quel che più sorprende è il profondo legame che tutti e due hanno saputo instaurare tra loro. Pablo e Picasso si comportano esattamente come due gemelli. Per il loro bene, i responsabili di Luvable Dog Rescue affermano che dovrebbero essere adottati insieme.

E hanno fatto sapere che presto Picasso verrà sottoposto ad una operazione per liberarlo dal fardello di una masticazione dolorosa. Potrà mangiare finalmente in maniera normale. Ma ciò che più conta è che c’è qualcuno disposto a prenderli insieme. Una storia invece decisamente più triste giunge dalla Russia e ha visto un povero cane subire l’ira e la violenza di un uomo. Questi gli ha fatto qualcosa di veramente terribile ed atroce, una tortura in piena regola, tale da scioccare chi ha soccorso lo sfortunato animale.

A.P.

 

 

 

Impostazioni privacy