Home News Agente salva anatroccoli finiti dentro un pozzo di scarico – VIDEO

Agente salva anatroccoli finiti dentro un pozzo di scarico – VIDEO

Degli anatroccoli sono finiti dentro un pozzetto e si sono messi in pericolo: sul posto interviene un agente della polizia che li salva

poliziotto soccorre animali pericolo pozzetto scarico
Agente mentre soccorre i gli anatroccoli finiti nel pozzo (Bellevue, WA Police – Twitter)

Il 24 aprile, delle bellissime anatre hanno fatto notizia dopo che un poliziotto di Bellevue, Washington, Stati Uniti, le ha salvate da un pozzetto di scolo. La madre anatra e i suoi nove anatroccoli stavano attraversando la carreggiata per raggiungere l’altra sponda della strada, incuranti della pericolosa trappola che li aspettava. Infatti, mentre gli anatroccoli attraversavano la strada, sono caduti tra le grate dello scarico.

Agente salva anatroccoli dal pozzo di scarico: il video è stato condiviso su Twitter ed ha fatto il giro del web

agente salva anatroccoli dentro pozzo video
Anatroccoli passeggiano con la mamma (Bellevue, WA Police – Twitter)

Fortunatamente quel pomeriggio nel Bellevue Downtown Park, un poliziotto era di pattuglia ed è intervenuto sul posto immediatamente per salvare i piccoli cuccioli di anatra. Lambert, l’agente in questione, ha notato i starnazzi di mamma anatra e ha controllato la situazione da vicino. Non appena ha capito cosa stava accadendo, ha aperto la grata del pozzetto ed ha riportato tutte e nove le anatre sul marciapiede.

Ti potrebbe interessare anche >>> Hamilton: il maialino eroe che ha salvato un ex soldato da un incendio

Il dipartimento di polizia di Bellevue ha caricato un video di diciannove secondi su Twitter nel quale viene mostrato a tutto il mondo come l’agente sia riuscito a soccorrere gli anatroccoli dal brutto incidente. Il tweet ha ottenuto oltre centomila visualizzazioni, moltissimi retweet e migliaia di like.

Ti potrebbe interessare anche >>> Rogo in un’abitazione di Gallarate: all’interno dell’edificio c’erano dei cani

Un post reso pubblico online da Rutgers Wildlife Conservation and Management dopo l’accaduto, ha mostrato a tutti come aiutare degli anatroccoli o dei piccoli animali ad uscire da una situazione simile a quella capitata nei pressi di Bellevue. Il personale di RWCM ha infatti condiviso gli strumenti e le tecniche più consone per aprire una grata di un pozzetto di scarico. Oltre al fai da te, è importantissimo e doveroso avvertire e contattare al più presto l’autorità fognaria locale, la polizia o i vigili del fuoco per facilitare l’operazione di salvataggio.