Hamilton: il maialino eroe che ha salvato un ex soldato da un incendio

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo maialino è diventato un eroe: ha salvato un soldato dall’incendio di casa sua. La sua impresa è incredibile e fa il giro del web.

maiale salva soldato incendio
Hamilton, il maialino eroe (Twitter – Nick Meidanis)

Un veterano di guerra ha perso quasi tutto in un incendio in una casa a Union Township, nel New Jersey. Ma sarebbe potuto andare peggio se non fosse stato per un maiale da supporto emotivo. Gilbert Anaya e Hamilton, soprannominato Hammy, sono stati compagni di vita per sei anni, ma il loro legame ha raggiunto un nuovo livello quando Gilbert ha raccontato che Hamilton gli ha salvato la vita. Un impresa degna di nota che ha fatto il giro dei social.

Ha salvato un ex soldato da un incendio, il maialino è diventato un eroe

maialino incendio
Hamilton e Gilbert (people.com)

Hamilton è un maialino da supporto di 227 kg, vive con Gilbert da ormai 6 anni ed è addestrato a chiudere alle porte. L’impresa di questo animale è stata incredibile, difatti ha permesso al suo umano di guadagnare tempo extra e uscire così dall’appartamento indenne. Il maiale ha chiuso una porta del garage mentre il fuoco si intensificava, rallentando la diffusione dell’incendio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane giudica la sua umana per aver dormito troppo – VIDEO

I vigili del fuoco hanno detto che chiudendo la porta ho guadagnato da 15 a 20 minuti“, ha raccontato Gilbert che è un veterano della marina americana, e ha aggiunto che se Hamilton non avesse chiuso la porta, il fuoco e il fumo si sarebbero diffusi molto più velocemente. “Probabilmente ha visto il fuoco e ha pensato al panico e alla paura ed è corso fuori, ma è stato addestrato ad aprire e chiudere le porte, quindi quando è uscito, deve aver istintivamente girato e chiuso la porta“, ha riferito l’ex soldato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane randagio terrorizzato dai soccorritori: alla fine cede – VIDEO

Il veterano ha raccontato che il fuoco lo ha svegliato e una volta capito cosa stava succedendo, il proprietario del maiale ha detto che ha iniziato a preoccuparsi per l’animale ed è andato a cercarlo. La ricerca si è conclusa con sollievo quando lui ha scoperto che il maiale era riuscito a fuggire dall’incendio da solo e ha l’ha addirittura protetto dal farlo. Tutti e due stanno fortunatamente bene.

Impostazioni privacy