Rogo in un’abitazione di Gallarate: all’interno dell’edificio c’erano dei cani

Foto dell'autore

By Mattia

News

Incendio in un’abitazione nei pressi di Gallarate: nell’edificio in cui è divampato il rogo c’erano anche dei cani in pericolo

rogo abitazione Gallarate interno edificio cani
Camion dei vigili del fuoco (Pixabay)

L’incendio è divampato giovedì 28 aprile attorno a mezzogiorno in una casa in via Col di Lana a Gallarate. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare: ciò che ha scatenato il rogo, dunque, per ora rimane ancora un mistero. Quello che è certo è che la casa parzialmente dismessa del custode di una tessitura è stato completamente avvolta dalle fiamme. Secondo quanto raccontato dai testimoni, pare che nell’abitazione fossero presenti anche dei cani.

L’abitazione con i cani al suo interno era completamente avvolta dalle fiamme: il rogo ha devastato l’edificio

incendio vicino Milano animali in casa
Cane sul divano (Pixabay)

Per delle cause che sono ancora da stabilire, l’incendio ha colpito l’ex abitazione del custode di una tessitura parzialmente dismessa. L’allarme, da quanto raccontato dai presenti, è scattato poco dopo mezzogiorno. I vicini, infatti, dopo aver sentito un forte odore di bruciato e dopo aver visto il fumo uscire dall’edificio, hanno deciso di dare l’allarme. I vicini di casa e i passanti pare che non abbiano avvertito i cani abbaiare dall’interno dell’edificio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane randagio paralizzato impara a camminare di nuovo – VIDEO

Il rogo ha coinvolto tutta l’abitazione ed ha completamente incenerito tutta la parte interna della struttura. In quel momento l’abitazione era occupata solamente da alcuni cani. Gli animali, fortunatamente, sono stati soccorsi e messi in sicurezza da una passante. La ragazza in questione, mentre passeggiava di fronte alla casa, ha sentito abbaiare dall’interno dell’edificio e senza pensarci due volte ha deciso di scavalcare la recinzione e di liberare i pelosi in pericolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane abbandonato salvato dai volontari dell’OIPA di Alcamo – VIDEO

Sul posto sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale. Secondo quanto raccontato dagli agenti, il gesto della ragazza è stato fondamentale per salvare la vita ai cani. Se fossero rimasti all’interno dell’edificio ancora per un po’ di tempo, molto probabilmente a quest’ora staremmo parlando di una tragedia molto triste, perché per gli animali non ci sarebbe stato nulla da fare.

Impostazioni privacy