Cane abbandonato salvato dai volontari dell’OIPA di Alcamo – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Cane abbandonato trovato in pessime condizioni: il cucciolo è stato salvato dai volontari dell’OIPA di Alcamo, ora cerca una nuova vita

cane abbandonato salvato volontari OIPA Alcamo video
Il cane soccorso (oipa.org)

I volontari dell’OIPA di Alcamo, in provincia di Trapani, hanno soccorso una meravigliosa cagnolina abbandonata e in pericolo. Il suo nome è Emma e la pelosa è stata ritrovata a  vagabondare per le strade in condizioni pietose e senza nessuno che la aiutasse. La cucciola era magra, piena di sporcizia e non riusciva nemmeno a sedersi perché aveva tutto il manto peloso ricoperto di spine.

animale domestico abbandonato soccorso volontari OIPA Sicilia
Il cane salvato dagli operatori dell’OIPA (oipa.org)

Per fortuna, dopo l’intervento dei volontari dell’OIPA di Alcamo, la piccola Emma è stata trasportata d’urgenza nel centro più vicino. I veterinari le hanno applicato subito la prassi e le cure del caso e dall’ecografia a cui è stata subito sottoposta non è stato rivelato nulla di grave. Per quanto riguarda invece gli esami del sangue, i valori del fegato sono risultati alterati e si attendono ancora i responsi degli esami della tiroide.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane randagio terrorizzato dai soccorritori: alla fine cede – VIDEO

Inoltre, dalla visita oculistica a cui è stata sottoposta Emma, è risultato un arrossamento della cornea e la mancanza di pelo attorno ai bulbi oculari. Ora la cucciola si trova ancora sotto stretta sorveglianza presso il centro dell’OIPA di Alcamo ed è stata sottoposta ad una cura antibiotica. Emma è stata dunque accolta in stallo dai volontari dell’OIPA di Alcamo che la stanno aiutando a riprendersi con una dieta specifica e tutte le cure del caso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pompieri salvano cane caduto in una fossa di catrame – VIDEO

Da quanto raccontato dal personale che si sta occupando di lei, la pelosa ha un carattere docile e molto affettuoso. A quanto pare Emma è stata abbandonata ed ora ora ha circa sei anni. La cucciola pare essere ancora molto traumatizzata da tutto ciò che le è successo durante la vita di strada. Fortunatamente ha trovato delle persone intenzionate a darle una seconda possibilità e molto presto, come ci auguriamo tutti, Emma avrà anche una nuova sistemazione con una famiglia che le donerà tanto amore.

Impostazioni privacy