Cane randagio paralizzato impara a camminare di nuovo – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Un cane paralizzato e in pericolo di vita è stato soccorso sulla strada: grazie alle cure dei volontari è tornato incredibilmente a camminare

animale paralizzato aiutato a cibarsi
Il cane mentre viene aiutato a mangiare (Animal Aid Unlimited, India – YouTube)

Quando i soccorritori di Animal Aid Unlimited India si sono imbattuti in un cane sdraiato sul ciglio della strada, hanno percepito che qualcosa non andava. La povera creatura giaceva sul lato della strada, completamente immobile. Pare infatti che il peloso fosse stato investito da un’auto e che sia stato lasciato lì, indifeso e incapace di muoversi.

Cane paralizzato torna a camminare: il video della sua “trasformazione” ha commosso il web

cane randagio paralizzato impara camminare video
Il cane con una volontaria durante la riabilitazione (Animal Aid Unlimited, India – YouTube)

I soccorritori hanno portato di corsa il cane, che hanno chiamato Batani, al centro per ricevere delle cure e lo hanno subito sottoposto a un trattamento antidolorifico. Durante gli esami del caso, inoltre, il personale ha scoperto che Batani soffriva di una lesione spinale molto grave. I volontari, vista la situazione, hanno quindi deciso di iniziare un trattamento personalizzato per fare in modo che il peloso potesse rimettersi piano piano.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane abbandonato salvato dai volontari dell’OIPA di Alcamo – VIDEO

Con il passare del tempo il cane ha lentamente guadagnato abbastanza forza per sollevare la testa e mangiare il cibo da solo. Poi, sempre con molta calma, il cane è riuscito addirittura ad alzarsi in piedi sulle zampe traballanti. I progressi, piano piano, sono arrivati e si sono rivelati un vero e proprio miracolo. Dopo molte terapie, tanti esercizi di riabilitazione e il doveroso riposo, Batani ha guadagnato abbastanza resistenza da riuscire a fare qualche passo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pompieri salvano cane caduto in una fossa di catrame – VIDEO

Il team di medici, dopo aver visto la tenacia del peloso, ha deciso di fare di tutto per rivederlo camminare di nuovo. Ora, infatti, Batani è un cane completamente nuovo. Non solo ha imparato a stare in piedi e a camminare di nuovo, ma ha anche imparato a correre e a giocare: ama rincorrere gli altri cani e non si direbbe mai che, poco tempo fa, era costretto al riposo forzato perché incapace di muoversi.

Impostazioni privacy