Vigili del fuoco chiamati a salvare un cane bloccato sul tetto

Foto dell'autore

By Redazione

News

Vigili del fuoco sono intervenuti per salvare un cane bloccato sul tetto: ciò che hanno trovato però è davvero curioso

cane tetto casa salvato pompieri
Il cane sul tetto (SWNS)

Il 14 marzo, i vigili del fuoco sono stati contattati ed indirizzati nei pressi di una residenza a Hazelton, in Pennsylvania. L’episodio avrebbe dovuto consistere nel salvare un cane bloccato su un tetto. Ma giunti sul posto, i pompieri sono stati informati che il cane non era in pericolo e che il va sul tetto quotidianamente.
L’allarme è stato dato da un passante che ha individuato il grosso cane sul tetto di un condomino. Preoccupato per il cane, il passante ha chiamato il 911 e ha chiesto ai soccorritori di venire a controllare l’animale.

I vigili del fuoco pronti a salvare il cane – apparentemente non curante del pericolo – lo hanno trovato sul tetto dell’abitazione

animale salvato abitazione altezza
Le tute dei vigili del fuoco (Unsplash)

Dopo aver parlato con un residente del condominio in cui si trovava il cane, i pompieri hanno compreso che questo non era un episodio isolato. Il vicino ha detto alle autorità che il cane vive nell’edificio con la sua famiglia e che passeggia regolarmente sul tetto per prendere il sole.
“Siamo stati chiamati in un condominio in Laurel Street per salvare un cane che era bloccato sul tetto”, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco di Hazelton a SWNS. “Quando siamo arrivati, è stato chiaro che il cane non aveva bisogno di essere salvato, e ci è stato detto che lo fa sempre“.

Ti potrebbe interessare anche >>> I soccorritori salvano il cane zoppicante ma non è ferito

Il cane stava dunque camminando tranquillamente in piedi sul tetto del condominio come di consueto, il tutto per scaldarsi al sole. Dopo le ricostruzioni degli agenti, i presenti hanno capito che l’animale, regolarmente, accede al tetto da una porta del balcone del terzo piano. I soccorritori hanno dedotto quindi che il cane aveva usato la porta del balcone per accedere al tetto anche in quell’episodio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane salvato in cattive condizioni nel retro di un furgone

L’episodio, di certo insolito e alquanto singolare ha portato gli agenti a cercare di contattare i proprietari del grosso animale, tuttavia senza risultato. “Non siamo riusciti a contattare il proprietario del cane, ma il cane è sceso ed è entrato nell’appartamento mentre eravamo sulla scena”, hanno aggiunto i vigili del fuoco a SWNS. (Mattia Narsi)

Impostazioni privacy