Aggredisce la sua ex in strada e la rapina: il cane fa qualcosa di incredibile

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’uomo aggredisce e rapina l’ex ragazza in strada e poi scappa via, ma il cane compie qualcosa di straordinario e aiuta a trovare il colpevole.

cane trova aggressore
Polizia (Facebook – ANSA Lombardia)

Che i cani siano i migliori amici dell’uomo ormai è risaputo e quando il proprio umano preferito si trova in difficoltà, questi non perdono tempo ad aiutarli e a difenderli. A Lecco, un uomo è stato messo alle strette da un cane dopo che ha rapinato e aggredito l’ex fidanzata in mezzo alla strada per poi scappare via pensando di farla franca.

Aggredisce l’ex in strada, ma il cane lo trova prima che possa nascondersi

cane difende ragazza
Cane in strada (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

Lecco è stata al centro di un fatto che ha come protagonista un cane eroe che è corso in difesa della sua proprietaria dopo che è stata aggredita e rapinata dal suo ex fidanzato. Gli agenti della Questura di Lecco, Squadra Volanti, sono intervenuti prontamente dopo aver ricevuto la segnalazione da alcuni passanti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bambino gioca insieme al suo gatto: troppo divertente! – VIDEO

All’arrivo della Squadra Volanti, gli agenti si sono presi cura della ragazza visibilmente sotto shock, la quale, tuttavia, è riuscita a raccontare brevemente gli istanti avvenuti poco prima mentre stava portando a passeggio il suo cane lungo la strada. La vittima ha raccontato che l’uomo con cui in precedenza ha avuto una relazione ha iniziato ad insultarla prima verbalmente per poi aggredirla fisicamente, sottraendole la borsa con all’interno i suoi effetti personali.

Ti potrebbe interessare anche >>> Catene pesantissime e altre crudeltà: cani usati per combattimenti clandestini – VIDEO

Otre alla testimonianza della vittima stessa, gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti che hanno assistito alla scena. Ad un certo punto, il cane della ragazza ha iniziato ad abbaiare in modo molto insistente puntando anche verso uno dei cespugli poco distanti dalla scena. Proprio dietro a quel cespuglio, rannicchiato, si nascondeva l’uomo implicato. Il colpevole stava cercando di nascondersi, ma al fiuto del cane non ha avuto scampo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

L’uomo è stato inoltre trovato con tutti gli oggetti sottratti alla donna ed è stato immediatamente arrestato per violenza e rapina. In questura è stato sottoposto ad identificazione e a suo carico sono emersi, inoltre, numerosi precedenti per reati contro la pubblica amministrazione. Il Tribunale, il giorno seguente, ha convalidato l’arresto.

Impostazioni privacy