L’associazione Aggregamenti ritrova Speedy un cane scomparso

Foto dell'autore

By Noemi

News

Il cane Speedy viene ritrovato dall’associazione Aggregamenti, l’animale era scomparso.

Speedy cane
I ragazzi di Aggregamenti (Fullofjoy ASD Facebook)

Aggregamenti è l’iniziativa studiata dall’amministrazione comunale di Podenzano, il sindaco Piva ha dichiarato che è nata per coinvolgere nelle realtà delle associazioni locali i giovani tra i 13 e i 18 anni, ha partecipato anche la FullOfJoy ASD, un’altra associazione coinvolta nel monitoraggio faunistico e dell’addestramento cinofilo.

Un’iniziativa inclusiva e utile, per i giovani rappresenta sicuramente un’attività per stare insieme, per conoscere meglio gli animali e diventare più responsabili.

Speedy, il cane ritrovato dall’associazione Aggregamenti

cane nero
Il cane Speedy (Fullofjoy ASD Facebook)

L’ultimo incontro c’è stato martedì 26 luglio, è in questa giornata che alcuni ragazzi hanno lanciato un allarme via WhatsApp che faceva riferimento un piccolo barboncino di colore nero, Speedy. Il piccolo era scappato e si era perso nella zona del parco urbano di via Vittorio. I cinofili si sono muniti di biciclette e si sono messi alla ricerca del cucciolo a supportarli c’erano anche gli istruttori di FullOfJoy.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane Lucky ritrova padrone, storia a lieto fine dell’amico a quattro zampe

C’è voluto un po’ ma alla fine i volontari al fianco della proprietaria, sono riusciti ad individuarlo, il cane si era nascosto tra le sterpaglie era stremato per il gran caldo, disidratato e spaventatissimo. Il piccolo è stato messo in salvo e portato dal veterinario che lo ha rimesso in sesto per fortuna non aveva nulla di grave adesso sta bene, la signora è stata estremamente felice di aver ritrovato il suo cane.

Potrebbe interessarti anche >>> Giovane nelle raffiche: affronta l’alluvione per salvare il cane – VIDEO

I ragazzi hanno messo in atto ciò che hanno imparato durante gli incontri di Aggregamenti, hanno dato un contributo importante nella ricerca del cane scomparso, se è stato ritrovato è anche grazie a loro, è una bella soddisfazione, un bel gesto. Fare del bene fa bene al cuore, i ragazzi erano molto felici. La donna e il suo cagnolino sono tornati a casa insieme poco dopo. La donna che prima era molto agitata per il suo piccolo finalmente lo ha ritrovato, erano giorni che non lo vedeva, e ormai stava temendo il peggio, è stata una meravigliosa sorpresa.

Impostazioni privacy