Alba Parietti: il post per il cane Tato (scomparso) commuove il web

Foto dell'autore

By Redazione

News

Alba Parietti, d’improvviso, posta una foto del suo cane Tato, scomparso qualche anno fa a causa di una malattia che non poteva più tenerlo in vita. Il web si commuove assieme a lei.

tato cane alba parietti
Tato, il cane, scomparso, di Alba Parietti (Screenshot Instagram)

Certi amori non se ne vanno mai. È il caso di dirlo, di ricordarcelo a vicenda e ogni tanto di rispolverare qualche vecchia foto. Perché gli amori sono così: ci possono dare tanto, ma togliere altrettanto. Altrimenti non si chiamerebbe amore, ma passeggiata di salute, quella che, tra le altre cose, di questi tempi non si può neanche fare più di tanto.

Poi ci sono gli amori che finiscono per cause naturale: come la morte. Una brutta bestia, che la nostra società sembra aver dimenticato di esistere. E invece è lì, ma non per fare i catastrofisti o pessimisti, ma per ricordare a noi tutti che è, “semplicemente”, una parte della vita stessa, anche se contempla, in essere, la sua fine.

Ma l’amore, finito per cause mortai, va al di là di ogni cosa. Soprattutto se è rapporta un nostro amico a quattro zampe, scomparso per sempre. È il caso anche di qualche personaggio famoso che oggi, più che mai e con i social a portata di mano, può mettere i contenuti della sua vita privata. Una di questa, che non risparmia mai un colpo su vicende di vita quotidiana, è Alba Parietti. Una vera amante del mondo degli animali, che poche ore fa ha ricordato il suo cane Tato, scomparso ormai da qualche anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Io amo circondarmi di bellezza e di bontà . Venghi , papu , Pepito il mio gatto preferito che in realtà e’ il mio fidanzato. @cristinatomasini e @francesco_oppini_82 sono “ genitori “ di Mirto e Lolita e davvero regalano allegria e bellezza. Stasera festeggeremo tutti insieme il compleanno di @cristinatomasini che dovendo fare fede ai suoi impegni lavorativi per non abbandonare i colleghi decimati come lei dalla cassa integrazione e dal Covid , scelta da persona responsabile e ha scelto di non andare in studio a Cinecitta per il suo senso civico e di responsabilita al @grandefratello_vip_2020 e lo stesso ho fatto io , anzi ne approfitto , ringrazio moltissimo la Produzione dell’invito sara ‘ per altre occasioni e’ il compleanno di @cristinatomasini dobbiamo ultimare la loro casa e staremo tutto insieme a seguire ❤️da casa con @biofa1979 l’amico storico di @francesco_oppini_82. . @francesco_oppini_82 ha fatto auguri stupendi stanotte a Cristina e credo che il regalo più bello sarebbe essere insieme .

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

Alba Parietti ripesca uno scatto del passato: al centro dell’immagine il cane Tato, da sempre nel suo cuore

alba parietti
Alba Parietti in uno scatto in primo piano su Instagram (Screenshot Instagram)

Rivedere certi tipi di immagine fa sicuramente un certo effetto, se non quello di provocare un grosso colpo al cuore. Soprattutto quando si tratta di ripescare, da un album di famiglia oppure, ormai, da uno smartphone, alcune foto che hanno segnato momenti indimenticabili. Ne sa qualcosa Alba Parietti, che recentemente si era lasciata andare a un video, molto simpatico, assieme al suo gatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vatti a fidare di Pepito il mio gatto ( ex) preferito

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

La showgirl italiana è un’amante del mondo degli animali a 360°. Da sempre si occupa anche di promuovere qualche iniziativa che sensibilizzi sui diversi aspetti, buoni o cattivi che siano, facenti parte della categoria animale. Nell’ultimo post, però, niente di simpatico. O meglio: con simpatia ricorda un momento passato. Una foto. Un sentimento. Un attimo volato via. Il protagonista dell’immagine è Tato, il cane scomparso ben due anni fa, ma sempre nel suo cuore.

La Parietti gli dedica un lungo posti, con parole pregne d’amore. Il cane, che si vede in foto, è accanto a un altro suo amico, di nome Venghi. I due sono stati immortalati prima della scomparsa di Tato. I commenti dei follower puntano tutto sull’amore: “Chi è amante degli animali, è una persona di cui ci si può fidare”. Ecco il post dove Alba ci ricorda, a noi tutti, un suo momento felice assieme a Tato.

Impostazioni privacy