Jordan, il gatto senza stivali, ma con la passione per le scarpe rubate

Foto dell'autore

By Redazione

News

Jordan è un gatto che ha una singolare passione: quella di rubare le scarpe e di portarle alla sua padrona. La sua storia spopola sul web

Jordan, il gatto che ruba le scarpe
Jordan, il gatto che ruba le scarpe (Foto Facebook)

Non sarà il Gatto con gli stivali della celebre favola, ma Jordan e il protagonista del racconto condividono la passione per le scarpe. Chi è Jordan? Un gatto che vive ad Altoona, in Pennsylvania. Un felino molto particolare, che ogni notte si aggira per le strade della sua cittadina per rubare delle calzature.

Cosa fa con la refurtiva? Semplice: quello che il gatto ruba durante la notte, viene portato sull’uscio di casa della sua proprietaria. Una mattina B.J.R. non capisce cosa stia accadendo: si trova mucchi di calzature fuori dall’uscio e pensa a qualche scherzo. Le scarpe, infatti, sono comparse come per magia.

Il giorno dopo, però, la proprietaria vede arrivare un simpatico micio bianco e nero con alcune scarpe: è il suo Jordan, che tutto tronfio porta in regalo i suoi trofei alla sua padrona, quasi a volerle chiedere se le piacesse il suo regalo. La donna non crede ai suoi occhi e nella sua testa inizia a nascere un sospetto.

Il gatto che ruba le scarpe, da cleptomane a star del web

Jordan, gatto ruba scarpe
Jordan, il gatto che ruba le scarpe (Foto Facebook)

Con il passare dei giorni, B.J.R. continua a trovare scarpe perfettamente appaiate sulla soglia di casa. La donna decide quindi di indagare: mette una telecamera in cortile e controlla gli spostamenti notturni del suo gatto. A quel punto non c’è più spazio per i dubbi: Jordan è un ladro di scarpe. Tutte le notti, infatti, il micio si allontana da casa e visita i cortili delle altre case del quartiere. Ovviamente rubando ogni calzatura che gli capiti a tiro. 

Giorno dopo giorno, B.J.R. deve fare i conti con la mole di scarpe crescente. Arriva ad averne una cinquantina di paia. Ecco allora l’idea di creare un gruppo Facebook per pubblicare le foto della “refurtiva” e fare in modo che i proprietari possano recuperare le loro calzature. Il gatto, però, è diventato una star: il gruppo “Jordan The Feline Cat Burglar” ha quasi 20mila iscritti, con B.J.R che pubblica quotidianamente le foto del suo

Jordan.

Non è la prima volta che questi felini si rendono protagonisti di questi episodi simpatici: è il caso, ad esempio, di Admiral Galacticat, il gatto che ruba biancheria intima in Louisiana. Altra storia simile è quella di Mo, altro micio con una spiccata passione per la biancheria dei vicini. Insomma, sembra che con un gatto come animale domestico la sorpresa sia sempre dietro, è il caso di dirlo, la porta di casa.

Ti potrebbe interessare: Come far perdere al gatto le cattive abitudini: ecco qualche consiglio utile

Matteo Simeone

Impostazioni privacy