Wisdom, l’albatro femmina che mette al mondo un pulcino a 70 anni – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

L’albatro di nome Wisdom, esemplare femmina di 70 anni, mette al mondo un altro pulcino: orami i record non si contano più.

Albatro Wisdom Mamma 70 Anni
L’albatro di nome Wisdom accanto al suo pulcino (Screenshot Video Facebook)

Nella vita esistono dei veri e propri misteri, che non potranno mai essere spiegati. O meglio: si cerca di dare una spiegazione, alcune volte si arriva anche a una sorta di spiegazione finale, ma non si entra proprio nel vivo. Niente di divino o di religioso. Ci mancherebbe, non siamo qui a fare ciò. Un mistero, vero e proprio, a cui ognuno dà il proprio senso.

C’è chi preferisce lasciarlo a mo’ di mistero e chi preferisce dare un senso altro e alto. Ogni tanto di misteri ne vediamo anche nel mondo animale. E possono contemplare un ritrovamento occultato, anche in modo naturale, per anni, se non secoli. Oppure un accoppiamento che mai avremmo immaginato di vedere. Insomma, potremmo andare avanti con tantissimi esempi.

Quello che oggi ci sta più a cuore, però, è sicuramente ciò che riguarda una vita longeva e una vita che prende forma. Un albatro, esemplare femmine, dal nome Wisdom, che mette al mondo l’ennesimo pulcino della sua vita. Ciò che fa rimanere tutti quanti a bocca aperta è l’età dell’albatro stesso.

A 70 anni l’albatro femmina diventa di nuovo mamma: il video ne mostra tutta la sua bellezza naturale

Albatro Wisdom Mamma 70 Anni
Il pulcino appena nato (Screenshot Video Facebook)

Siamo sempre alla ricerca di un po’ di bellezza, di mistero, e di voglia di stupirci nei confronti della natura stessa. Se tutto gira intorno alla tecnica, noi ci andiamo a prendere la bellezza in qualche angolo sperduto della Terra. Perché? Perché ne abbiamo bisogno in quanto appartenenti al ciclo naturale della Terra stessa.

LEGGI ANCHE >>> L’Albatros: l’uccello di mare gigante. Caratteristiche e tanto altro

E molto spesso, questo tipo di bellezza, ci viene regalata dal mondo degli animali. Imprevedibili, longevi, che appaiono e scompaiono, per poi regalare le loro meraviglia. Il loro tratto istintivo, molto spesso, è molto più potente e bello della nostra “sana” ragione, che non arriva a contemplare certi avvenimenti.

Lo stesso avvenimento che è accaduto poche ore. Un albatro femmina, di nome Wisdom, ha messo al mondo l’ennesimo pulcino. Il fatto che sia diventata mamma per la 31esima volta, i giù di lì, è già un record in sé. Ma c’è dell’altro che fa di questa storia un bellissimo mistero, tutto da scoprire e scrutare.

Wisdom ha 70 anni. Precisi, non uno di meno, non uno di più. È l’uccello selvatico più vecchio al mondo, ma nonostante questo riesce ancora a dare alla luce dei figli, splendidi pulcini. Dal 2010 fa coppia fissa con un altro albatro, più giovane di lei, dal nome Akeakamai, dopo che gli altri partner sono tutti morti.

LEGGI ANCHE >>> Gli uccelli più grandi del mondo: esemplari stupendi e giganti

Un video, registrato e poi messo su una pagina Facebook, e il quale ha fatto il giro del web in pochi istanti, intercetta le salienti immagini della nascita. Uno spettacolo a suon di record davvero eccezionale, per un occhio sensibile ed empatico con la natura che riesce ancora una volta a sorprendere.

Impostazioni privacy