Abbandonato davanti al canile, Alberto ora cerca famiglia

Foto dell'autore

By Redazione

News

Commovente la vicenda del cane Alberto che, abbandonato davanti al canile, dopo un anno ancora è in cerca di una famiglia. 

Cane abbandonato davanti al canile
Cane abbandonato davanti al canile (screen Facebook)

Gli occhi pieni di paura ed un cuore pieno di amore da donare ai suoi padroni. Alberto, un cucciolo di appena un anno di vita, è in cerca di una casa dove poter vivere. La sua storia ha commosso tutti e perfino i volontari, abituati a tragici abbandoni come questo, non riescono a credere a quanto accaduto. In questo mese il nostro amico a quattro zampe compirà il suo primo anno di vita, trascorso purtroppo all’interno di un canile. Il ricordo dei volontari relativo al giorno del suo ritrovamento resterà indelebile nelle loro menti. Proprio questi angeli custodi, abituati purtroppo ad assistere a storie tragiche e abbandoni cruenti, hanno lanciato un appello per il cucciolone Alberto. Il nostro amico a quattro zampe non ha ancora conosciuto la parola amore, se non attraverso l’operato dei volontari che da un anno a questa parte si prendono cura di lui. Ma il pelosetto affettuoso e giocherellone ha bisogno di conoscere il vero significato della parola casa e si spera che questo avvenga nel più breve tempo possibile.

Abbandonato davanti al canile, Alberto è pronto ad uscire

Gli occhi pieni di paura del cucciolo
Gli occhi pieni di paura del cucciolo (screen Facebook)

Il desiderio più grande dei volontari è proprio quello di far uscire presto Alberto dal canile, lì dove la sua triste storia è iniziata. Il cucciolo infatti è stato trovato legato davanti al cancello della struttura ed i volontari sono rimasti gravemente colpiti da quel momento.

LEGGI ANCHE >>> Alma e Gino, due mici giocherelloni cercano famiglia

Un momento infatti che non si riesce a dimenticare con facilità. Nei suoi occhi si leggeva tutta la paura di un cucciolo lasciato da solo. I volontari lo hanno subito preso in carico e accolto nella struttura ma ora è arrivato il momento di affidarlo.

LEGGI ANCHE >>> Pronto ad aprire il suo cuore, il cane Chicco cerca famiglia

Pieno di entusiasmo e vitalità nonostante i suoi trascorsi difficili, il cucciolo ama stare in compagnia anche se è ancora da scoprire il suo legame con i gatti ma non ha nessun problema con gli animali di qualsiasi sesso. Alberto è pronto per una nuova avventura.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy