Alcuni studi lo confermano,avere un cane allunga la vita

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Avre un cane in casa allunga la vita! secondo alcuni studi infatti il migliore amico dell’uomo fa bene alla salute, Riduce la depressione, favorisce il sonno e incoraggia il proprio amico umano a svolgere regolarmente attività fisica.

Anziano che si prende cura del proprio cane

Prendersi cura di un amico a quattro zampe potrebbe effettivamente allungare la vita, secondo alcuni studi che durano da più di 12 anni avere un cane in casa riduce la probabilità di morire per malattie cardivascolari e altre patologie.

Lo studio è stato effettuato su persone di età compresa tra i 40 e gli 80 anni ed ha portato i suoi frutti. I risultati dello studio infatti indicano che il 33% delle persone che possiede un cane ha meno probabilità di morire presto, rispetto a chi un cane non ce l’ha.

Potrebbe interessarti anche—>/news/italiani-secondi-in-europa-per-animali-domestici-in-casa/

Cane,

Nelle case Italiane 32 milioni di animali domestici.

Da un’analisi effettuata dal Centro Studi Senion Italia è emerso che il 57% delle persone che possiedono un cane, svolgono regolarmente attività fisica, fortunatamente sempre da questo studio si evince che 7 anziani su 10 possiedono un animale domestico e che quindi grazie a questi non solo stanno meglio fisicamente, ma avere un cane incide positivamente anche sulla psiche delle persone.

Come dicevamo in precedenza il cane infulisce positivamente anche sulla depressione e sull’autostima delle persone, il cane rende la mente attiva, chi ha un cane sà benissimo quanti pasticci può fare in pochissimo tempo . Ci amano incondizionatamente da quello che siamo e che facciamo, ed avere qualcuno che vi ama nello stesso modo in cui ci amano loro è qualcosa di meraviglioso che porta qualsiasi essere umano a sentirsi speciale e indispensabile.

Avere un cane in casa potrebbe essere l’elisir di lunga vita quindi cosa aspettate ??? Adottate un cane!

potrebbe interessarti anche—>>>/cani/pagine-facebook-adozioni-cani-di-razza

L.L

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy