Alessandra Amoroso, un nuovo grande amore: ecco chi è Pablo

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Alessandra Amoroso e il cane Pablo, un amore incondizionato nato improvvisamente che le ha regalato tanta felicità

Alessandra Amoroso in primo piano (Foto Instagram)
Alessandra Amoroso in primo piano (Foto Instagram)

Da bambina si definiva una sorta di “S. Francesco degli animali“, un nome attribuito alla sua passione di portare a casa qualsiasi animale incontrasse in giro.  Gatti randagi, tartarughe, qualsiasi animaletto colorava le sue giornate e riempila la sua vita di allegria e felicità. Gesti amorevoli che hanno dominato la sua infanzia, durando fino all’età adulta. Di chi stiamo parlando? Stenterete a crederci ma si tratta di Alessandra Amoroso che non ha mai nascosto al pubblico il suo grande amore per gli animali.

Potrebbe interessarti anche: Alessandra Amoroso e la sua dedica d’amore al cane Pablo – FOTO

Alessandra Amoroso e il cane Pablo, un amore nato all’improvviso 

La cantante e il cane Pablo (Foto Instagram)
La cantante e il cane Pablo (Foto Instagram)

La passione per gli amici a quattro zampe e non solo, maturata in tenerissima età, non è stata facile da coltivare. La cantante aveva un’allergia al pelo di cani e gatti e nonostante dovesse fare i conti con questo problema, il suo interesse aumentava giorno dopo giorno. Fortunatamente, tale problema nel corso del tempo è diventato solo un brutto ricordo, perché Alessandra ha potuto sfoggiare la sua passione, dedicandosi all’amore per gli animali con tutta se stessa. In particolar modo, sono due i pelosetti verso i quali ha mostrato maggiore affetto: Buddy e Pablo. Il primo è scomparso nel 2018 e non è stato affatto semplice affrontare la sua perdita. Una perdita dovuta alla sua patologia, un tumore che lo ha portato via da lei, facendolo morire tra le sue braccia.

Potrebbe interessarti anche: Alessandra Amoroso e l’amore per il cane: “la mia metà pelosa” -FOTO

Buddy era un bovaro del bernese di 47 chili, buono, paziente che dormiva in camera con lei. La malattia lo aveva colpito a soli cinque anni ed è stata una grande scomparsa per l’artista. Alessandra ha raccontato di aver vissuto un periodo terribile e buio, in cui trascorreva le sue giornate a dormire per cercare di dimenticare quanto è accaduto. Una sensazione di profonda tristezza e smarrimento, dovuto alla perdita del suo caro amico a quattro zampe. L’umore di Alessandra era a pezzi, pensava che non si sarebbe mai innamorata di un altro pelosetto e invece la vita le ha riservato un nuovo amore canino a cui dedicare tutte le attenzioni che meritava di avere e desiderava offrirgli.

Il legame fortissimo tra l’artista e il quattro zampe

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Il nuovo arrivato era Pablo, l’attuale cagnolino, che ha un carattere completamente differente da Buddy. Con lui ha affermato di avere instaurato un rapporto diverso, che non è stato istantaneo com’era successo con il cane precedente. E’ trascorso un pò di tempo ma entrambi si sono riconosciuti e amati, anche se in modo diverso. Alessandra confessa di aver voluto regalare al cucciolo una vita degna perché se la meritava, facendo tutto il possibile per riuscire nell’impresa. Entrambi vanno molto d’accordo e sono legatissimi l’uno con l’altra. L’artista confessa di di essere rimasta attratta dal carattere energico e vivace del cane che ha conquistato immediatamente il suo cuore, donandogli nuovamente l’energia e la speranza che aveva perso.

Insomma, un incontro scritto nel destino che ha donato tanta felicità all’artista salentina, mantenendo vivo il ricordo del suo amato Buddy.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy