Alluvione in corso: ragazzo rischia la vita per salvare il suo cane – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Durante l’alluvione a Piura un ragazzo rischia la vita per cercare di salvare il suo amato cane: strade trasformate in veri e propri fiumi – VIDEO.

Bambino salva cane
Bambino salva cane (TikTok – @rocíosalambay)

L’alluvione che ha colpito la città di Piura (Perù) ha trasformato le strade in una gigantesca piscina e ha spinto il giovane ragazzo a rischiare la vita per portare in salvo il suo animale domestico. Ogni persona che possiede un cane o gatto sa quanto questi animali siano preziosi e non bisogna prendersene cura soltanto perché è la legge a stabilirlo.

Il ragazzo rischia la vita per salvare il suo cane durante l’alluvione – VIDEO

ragazzo salva cane alluvione
Ragazzo recupera cane (TikTok – @rocíosalambay)

La nuova legge sul benessere degli animali dello stato peruviano afferma che gli animali domestici fanno parte della famiglia e, come tali, devono essere trattati bene. Per fortuna, per la maggior parte delle persone è così, senza bisogno di una legge che glielo ricordi. A dimostrare ciò, un video pubblicato su TikTok ha toccato i cuori di milioni di utenti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane trova una caramella per strada e la ingoia: il rischio è enorme – VIDEO

Un giovane ragazzo è diventato virale dopo aver rischiato la vita per salvare il suo dolce amico a quattro zampe. Piuria, una città di quasi mezzo milione di abitanti nel nord del Paese, è stata inondata dalle piogge  le quali hanno causato gravi inondazioni negli ultimi giorni. Ma il protagonista di questa vicenda non si è tirato indietro di fronte al pericolo e ha deciso che il suo cane valeva ogni sforzo possibile.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il suo cane muore, lei si licenzia: non poteva sopportare ciò che le hanno fatto

Come si vede nel video diventato virale sui social network, il ragazzo salva il cane che era salito su una piccola piattaforma per sfuggire all’inondazione. Non gli importa che l’acqua sia sopra le sue ginocchia, prende semplicemente il cane tra le mani e lo porta in un luogo sicuro. Oltre all’acqua che ricopriva la strada, il giovane ha dovuto fare i conti con le onde causate dai veicoli che circolavano intorno a lui, che peraltro non si sono fermati ad aiutarlo in nessun momento. Così è dovuto andare a piedi nudi (tiene le scarpe da ginnastica in mano) e camminare lungo la strada allagata per portare in salvo se stesso e il suo cane.

@rocíosalambay Mismo sitio, diferente situación… Piura, nuevamente, en lluvias #niños #mascota #viraaaaal ♬ Yo Soy Tu Amigo Fiel (From “Toy Story”) – Adrián Barba

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Nel breve video non si può vedere, ma nei commenti alcuni utenti hanno rivelato che tutto è finito bene, perché il ragazzo e il suo cane sono riusciti a raggiungere il marciapiede e a mettersi in salvo. Nel frattempo, molti altri chiedono che il giovane venga premiato per il suo coraggio e per aver aiutato il suo quattrozampe, anche a rischio di mettere a repentaglio la sua vita a causa dell’acqua. Il video ha già superato il milione di visualizzazioni.

Impostazioni privacy